Connect with us
Pubblicità

Giudicarie e Rendena

Maltrattamento cani lupo cecoslovacco: Ieri la prima udienza del processo

Pubblicato

-

Ieri, venerdì 20 luglio si è tenuta la prima udienza del processo per maltrattamento di due Cani Lupo Cecoslovacco, che vede imputato un uomo di Pinzolo.

L’uomo era stato rinviato a giudizio il 5 febbraio 2018

Dopo le indagini effettuate dal Nucleo guardie zoofile dell’ENPA e i controlli da parte della locale stazione forestale e dal Servizio veterinario dell’APSS, il caso è stato deferito all’autorità giudiziaria e il proprietario è accusato di aver detenuto i due animali in box di piccole dimensioni, dai quali non venivano quasi mai liberati e senza garantire loro le condizioni di vita adeguate alle caratteristiche etologiche.

Pubblicità
Pubblicità

Alle indagini avevano partecipato anche alcuni volontari del posto.

Gli indizi rilevati avevano portato al sequestro dei due animali

Le indagini dell’ENPA sono proseguite per mesi, documentando anche attraverso varie testimonianze quali fossero le effettive condizioni di vita.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo l’escussione dei testi di parte offesa e del tecnico dell’ENPA, a dicembre verranno sentiti i testi della difesa.

L’ENPA si è costituita parte civile.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza