Connect with us
Pubblicità

Trento

Parcheggi «selvaggi» in Piazza General Cantore, i residenti protestano

Pubblicato

-

Ormai è parcheggio «selvaggio» in piazza General Cantore nel quartiere di Cristo Re.

I cittadini continuano a segnalare la cosa alle forze dell’ordine ma pare per il momento non stia succedendo nulla.

Alla polizia sono state inviate numerose fotografie che testimoniano che la sera sempre più spesso davanti al bar Salotto 41 vengono parcheggiare della autovetture in barba al fatto che in quel luogo è vietato il parcheggio essendo parte integrante dei giardini.

Pubblicità
Pubblicità

A parcheggiare pare siano solo i clienti del locale in accordo con il titolare, che in modo indiscriminato non fa nulla per vietare il  fermo dei mezzi sul marciapiede di un lato dei giardini.

La cosa  ormai succede da mesi.

Lo stesso locale era salito alla ribalta delle cronache alcuni mesi fa per via di una petizione firmata da una cinquantina di residenti che lamentano ormai da tempo che la soglia di tollerabilità del rumore durante le serate di musica «live» nel locale è ormai stata superata.

Pubblicità
Pubblicità

I cittadini, esasperati e dopo due anni di sopportazione erano passati dalle parole ai fatti lanciando appunto questa petizione che chiede di bloccare la musica durante le ore serali

In alcuni casi  – avevano dichiarato i residenti – sono state oltre 50 le chiamate alle forze dell’ordine per lamentarsi dei rumori e per la musica che in certe serate ha disturbato delle persone residenti anche a 500 metri di distanza. Alcune di queste, nonostante la distanza, non erano in grado nemmeno di sentire la televisione.

Il gestore, che ha regolare permesso rilasciato dal comune di Trento per poter suonare fino alle 23.00, in realtà protrarrebbe – secondo i residenti – bel oltre quell’ora gli spettacoli.

Nelle foto solo alcuni dei parcheggi selvaggi che ormai giornalmente vengono effettuati davanti al bar Salotto 41

 

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza