Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

MTB: Venerdì 10 agosto la «Tesino Lagorai Bike Cross Country»

Pubblicato

-

Il panorama ciclistico del Trentino si arricchisce di una nova manifestazione riservata alle ruote grasse con la nuova manifestazione denominata Tesino Lagorai Bike Cross Country con partenza serale alle 19:30  che si disputerà Venerdì 10 Agosto nel comune di Cinte Tesino in accoppiata con la festa patronale di San Lorenzo.

La manifestazione nasce dall’idea di due noti sportivi della Valsugana Orientale, Mirco Mezzanotte vincitore della Coppa del Mondo di sci alpinismo e scalatore degli 8.00 metri in Himalaya oltre che vincitore della G.F. SportFul Dolomiti Race e Sunil Pellanda ex ciclista dilettante che negli anni ha ricoperto numerosi incarichi nel mondo del ciclismo nel ruolo di Direttore Sportivo in Trentino e fuori Provincia.

Nasce così la prima edizione della Tesino Lagorai Bike XC che ricorda i fasti di un tempo della prestigiosa Tesino Bike Trophy che da anni non viene più riproposta. La manifestazione è organizzata in stretta collaborazione con il Comune di Cinte Tesino ed il Team Sella Bike presieduto da Ingrid Tezzele.

PubblicitàPubblicità

La formula di gara prevede un giro di lancio di circa 1 km per poi immettersi in un circuito di 850 metri ricavato all’interno della borgata con passaggi suggestivi e tecnici fra i viottoli e portili  ed un inedito tratto di sabbia da ripetere per un totale di 40 minuti al termine dei quali si attenderà il passaggio sul traguardo dell’atleta in testa alla gara che effettuerà un ulteriore giro. Solo quando sarà concluso quest’ultimo giro la gara si riterrà conclusa per il vincitore ed a seguire gli altri.

Tutti gli atleti in gara riceveranno un pacco gara con svariati prodotti locali ed un buono pasto presso l’adiacente festa paesana dove si svolgeranno le premiazioni per i primi tre assoluti maschi e femmine oltre che ai primi tre di categoria.

Premi speciali per il giro più veloce, atleta più anziano e giovane e per le prime tre società classificate.

PubblicitàPubblicità

L’intento degli organizzatori e dell’amministrazione Comunale insieme alle svariate associazioni locali è quello di far conoscere il territorio un tempo negli anni 80/90 meta gettonata di villeggianti da parte di tutta Italia.

Per info iscrizioni : https://www.teamsellabike.com/tesino-lagorai-bike-cross-country.html

foto Roberto Sighel

 

Valsugana e Primiero

Castelnuovo: operaio travolto e ucciso in fabbrica, tre rinvii a giudizio

Pubblicato

-

Venne travolto e ucciso da tre tonnellate di pannelli di legno in una fabbrica in Valsugana, nel 2016. (altro…)

Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Levico, i carabinieri arrestano il rapinatore che aveva dato un pugno in faccia a un’anziana

Pubblicato

-

I carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana sono riusciti a catturare il presunto autore di una rapina a un’anziana di Levico, in Trentino.

Si tratta di Gianni Bagattini residente a Levico (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Levico: 85enne colpita con un pugno in faccia dopo aver aperto la porta al rapinatore

Pubblicato

-

Brutto episodio a Levico Terme dove un ladro ha aggredito vigliaccamente un’anziana indifesa che gli aveva aperto la porta di casa. (altro…)

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it