Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Ieri sullo Zugna la cerimonia commemorativa per i caduti

Pubblicato

-

Si è svolta ieri al cimitero di San Giorgio sullo Zugna una cerimonia di commemorazione dei Caduti della Grande Guerra.

L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Alpini Monte Zugna di Lizzana,  Lizzanella e Marco in occasione del Centenario dalla fine della Grande Guerra.

Alla presenza del Sindaco Francesco Valduga e dell’assessore Ivo Chiesa, è stata deposta una corona d’alloro.

Pubblicità
Pubblicità

L’onor Caduti delle  associazioni combattentistiche e d’arma è stato sottolineato dalla fanfara di Lizzana.

Il Sindaco ha ringraziato gli alpini di Lizzana, Lizzanella e Marco. «Ancora una volta ci hanno proposto un’importante occasione di riflessione e memoria, per contribuire a costruire un futuro di pace» ha detto Valduga.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il momento commemorativo  è stata officiata una santa messa nella chiesetta Regina Pacis.

Il cimitero di San Giorgio è stato oggetto di recenti opere manutentive coordinate dai Custodi Forestali del Comune di Rovereto che hanno anche predisposto delle bacheche informative con indicazioni sui sentieri dell’area, cenni storici sulle vicende belliche ed il Cimitero.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza