Alto Garda e Ledro
Calcio, Pisa in ritiro a Storo. Amichevole con la Cremonese e tante attrazioni turistiche

Iniziato il ritiro estivo del Pisa in Valle del Chiese, con sede della preparazione lo stadio Grilli di Storo, nel Trentino occidentale.
I numerosi tifosi neroazzurri che hanno già preso letteralmente d’assalto questo piacevole angolo del Trentino posto tra il Lago d’Idro (nuovamente premiato anche quest’anno con la Bandiera Blu assieme al Lago di Roncone) e le Dolomiti di Brenta.
Il lavoro sul campo proseguirà quindi con doppie sedute di allenamento quotidiane presso lo Stadio “Grilli” di Storo.
La squadra pisana lascerà la Valle del Chiese nel pomeriggio di sabato 28 per poter affrontare il giorno dopo il primo impegno di Coppa Italia.
Nei quindici giorni di permanenza a Storo sono previsti vari appuntamenti, a cominciare dalla serata di mercoledì 18 quando una delegazione della squadra parteciperà all’appuntamento ‘mondano’ in centro a Storo dove si terranno le selezioni locali del concorso di Miss Italia, che lo scorso anno vide trionfare proprio la trentina Alice Rachele.
Domenica 22 l’appuntamento clou dal punto di vista agonistico con l’amichevole che metterà di fronte sul terreno del “Grilli” il Pisa e la Cremonese: calcio d’inizio previsto alle ore 17.00 Sempre in quel weekend il Centro Sportivo di Storo ospiterà una speciale mostra celebrativa dei colori nerazzurri organizzata come sempre dall’Associazione Cento, fedele partner della società. Pezzo pregiato dell’esposizione la Scarpa d’Oro donata da Wim Kieft alla città di Pisa e alla tifoseria nerazzurra che, per la prima volta potrà essere ammirata dal vivo.
Mercoledì 25, nel pomeriggio, altro allenamento congiunto con una selezione locale per l’ultimo check prima del ritorno a Pisa previsto per sabato 28 luglio, a 24 ore di distanza dal debutto in Coppa Italia previsto per domenica 29 luglio (avversario ancora da definire).
Per gli ospiti toscani la valle del Chiese offre varie iniziative: dalle proposte legate alle attività outdoor che caratterizzano l’intero ambito turistico (mtb, canyoning, parapendio, kitesurf, vela, trekking, boulder, passeggiate) alle manifestazioni di #Milklife che puntano a valorizzare il patrimonio rappresentato dalle malghe, delle manifestazioni che vi saranno ospitate, dall’assaggio di formaggi alla proposta di varie iniziative. Alle famose polente con la farina gialla di Storo.
Senza dimenticare la Guest Card che consente agli ospiti in vacanza in Valle del Chiese di usufruire di sconti e di agevolazioni sul piano delle proposte turistiche. Tra queste utilizzo dei mezzi pubblici, visite a Musei e navigazione sul lago d’Idro.
Il nuovo ritiro dell’Ac Pisa in riva al lago d’Idro è frutto del rapporto instaurato in questi anni tra la società e il Consorzio Turistico valle del Chiese, in collaborazione con Comune di Storo, Bim Valle del Chiese, Calcio Chiese, le Pro Loco locali e Trentino marketing.
In vista del ritiro la Valle del Chiese ha predisposto una serie di iniziative collaterali: le informazioni, comprese quelle relative all’ospitalità si possono trovare sul sito www.visitchiese.it. È attiva la pagina FB Ritiro Ac Pisa in Valle del Chiese – Trentino 2017 (@AcPisainTrentino), che proporrà notizie e curiosità.
- Trento2 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Dal 15 marzo il Trentino è zona rossa. Dal 3 al 5 di Aprile l’Italia torna blindata in lockdown
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Ore drammatiche per i genitori di Sara Pedri residente a Cles scomparsa dal 4 di marzo
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona rossa? Ecco le misure restrittive
- La Voce della FAI CISL4 settimane fa
Ristori, Fai Cisl e Inas: riconoscere bonus agli agricoli e prolungare al 30 aprile la disoccupazione agricola
- Trento4 settimane fa
Over 70: assalto al vaccino AstraZeneca in Trentino. In poche ore quasi 10 mila prenotazioni
- Trento4 settimane fa
Vaccino Covid-19: da domani prenotazioni al Cup per gli over 75. Ecco come fare
- Trento4 settimane fa
Il Trentino in bilico, lunedì a rischio l’apertura delle scuole. Fugatti: «Dipenderà dai parametri scelti dal governo»
- Trento4 settimane fa
Da domani il Trentino è zona rossa: Ecco cosa si potrà fare nei prossimi 15 giorni
- Trento3 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Italia ed estero4 settimane fa
Benno e la crisi psicotica anche a Bolzano. “Chiudetevi a chiave in camera la notte” il consiglio ai genitori
- Trento4 settimane fa
‘Stranieri’ vogliono pagargli il biglietto, lui insulta e bestemmia:”Dovete andare a caga…” IL VIDEO