Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Su Tessil4 la spada di Damocle di Aquaspace

Pubblicato

-

Questa mattina si è svolto presso la sede di Confindustria Trento l’incontro con i vertici di Tessilquattro, alla presenza dell’Amministratore delegato Vivaldi.

L’incontro era stato organizzato dopo l’esito del pronunciamento della Corte di Cassazione del 05 luglio che aveva confermato il sequestro del depuratore di Aquaspace, in particolare per conoscere le prospettive future.

A tale riguardo, Vivaldi, ha comunicato che, «non ha nulla di nuovo da comunicare».

PubblicitàPubblicità

Per meglio dire, l’Azienda ha ribadito quanto già esplicitato in precedenza e cioè che l’attività di depurazione è un “asset” fondamentale per la produzione di filato, inoltre (tecnicamente / finanziariamente) non sono sostenibili processi di depurazione in “service”.

A questo punto il futuro dei 64 dipendenti di Tessilquattro è legato alle decisioni di Aquaspace; in buona sostanza vi è il rischio che a Settembre si potrebbe innescare una sorta di reazione a catena in cui gli effetti, comunque, ricadranno interamente su i circa 70 dipendenti delle due Aziende coinvolte.

«Mentre vertici della Pat sono silenti,  – dichiara Mario Cerutti della Filctem CGIL  – probabilmente affaccendati in altre problematiche, per i lavoratori la situazione si fa sempre più complessa e ora si trovano in una specie di limbo però con il rischio che il tutto degeneri da un momento all’altro».

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Rovereto e Vallagarina

Scooter contro guard rail, 48enne perde la vita

Pubblicato

-

Foto Rai

Un uomo di 48 anni ha perso la vita questo pomeriggio per una caduta causata dalla perdita di controllo del suo scooter. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Il Sindaco incontra Questore e Comandante della legione Carabinieri TAA

Pubblicato

-

La sicurezza è stata al centro di due distinti incontri di conoscenza reciproca tra il nuovo Questore di Trento, dr. Giuseppe Garramone, ed il nuovo Comandante della Legione Carabinieri del Trentino Alto Adige, il Generale di Brigata Ugo Cantoni, venuti a Rovereto per incontrare l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco.

I due incontri sono stata l’occasione per fare il punto sugli aspetti  legati al presidio del territorio, alla tutela e monitoraggio dei luoghi sensibili, alla prevenzione dello spaccio, alla distribuzione dei migranti ed alla percezione della sicurezza.

Il Sindaco ha preso atto con soddisfazione dei segnali di disponibilità giunti da entrambi i vertici in capo all’ordine pubblico provinciale circa l’opportuna integrazione del lavoro quotidiano di presidio con la Polizia Locale e l’auspicabile potenziamento degli organici, temi che peraltro sono all’esame del Comune negli incontri che periodicamente si tengono con le Forze deputate alla sicurezza del territorio.

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Asta pubblica per la concessione in uso del Rifugio Zugna

Pubblicato

-

E’ stata indetta l’asta pubblica per aggiudicare – con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa – l’uso dell’immobile comunale “Rifugio Zugna”, che catastalmente è collocato nel territorio di Lizzana.

Tutte le info sono disponibili direttamente dalla homepage del sito del Comune da dove si può accedere al bando d’asta , ed inoltre nella sezione “Aste di beni immobili“.

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • PubblicitàPubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it