Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Rovereto celebra i Vigili del fuoco ospitando la prima edizione di «King of Firemen»

Pubblicato

-

Rovereto sarà il palcoscenico scelto per una nuovissima manifestazione, che porrà al centro una delle più importanti realtà del nostro territorio.

E non solo. Stiamo parlando del mondo dei Vigili del Fuoco che saranno gli assoluti protagonisti di “King of Firemen”, l’evento che farà il proprio esordio assoluto a Rovereto il prossimo 23 settembre.

«L’evento per i Vigili del Fuoco volontari “King of Firemen” è stata voluto per rendere ancora più partecipato ed avvincente il weekend della StrongmanRun – puntualizza l’assessore allo sport del Comune di Rovereto, Mario Bortot -. Dopo il coinvolgente sabato dedicato alla StrongmanRun, l’intera giornata di domenica vedrà lo svolgersi un grande spettacolo dedicato all’efficienza e professionalità dei vigili del fuoco con la competizione tra squadre provenienti da tutto il Trentino. Questo evento non potrà che portare a Rovereto curiosi e appassionati delle competizioni all’americana che oltre ad essere altamente spettacolari risulteranno un valido momento di confronto per centinaia di vigili volontari impegnati poi tutto l’anno nelle numerose attività di servizio e supporto alle nostre comunità».

PubblicitàPubblicità

Si tratta di una assoluta novità e non solo per il Trentino: il primo spettacolo in Europa dedicato al mondo dei Vigili del fuoco, che trasforma una moderna esercitazione antincendio in un vero e proprio evento nel quale non mancheranno adrenalina e divertimento.

La Città della Quercia ospiterà quella che sarà una vera e propria gara, riservata agli oltre 200 corpi di Vigili del Fuoco Volontari del Trentino. Quelle che sono le normali e tradizionali manovre sostenute in caso di intervento diventano una competizione.

Mescolando un pizzico di adrenalina ed una spolverata di divertimento con tecnologia e colore, i vigili del fuoco si ritroveranno per una giornata interamente dedicata a loro.

Pubblicità
Pubblicità

Il comitato organizzatore, guidato dall’associazione ASD Why Not, ha costruito attorno alla gara in sé un evento a 360 gradi dedicato a questo mondo. Con stand, spazi ed attività per bambini e famiglie, gastronomia, iniziative collaterali e, soprattutto, tanto spettacolo. Affinché “King of Firemen” diventi un vero e proprio evento celebrativo del grandissimo impegno e dell’altissimo ruolo sociale che i Vigili del Fuoco hanno nella nostra comunità. Ecco perché l’appuntamento del 23 settembre a Rovereto diventerà davvero una data da non perdere.

Perché sarà la prima di un tour che sarà poi portato in altre città italiane ed europee.

Segnatevi la data in agenda: domenica 23 settembre il centro di Rovereto diventerà davvero il regno dei “King of Firemen”.

Pubblicità
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Scooter contro guard rail, 48enne perde la vita

Pubblicato

-

Foto Rai

Un uomo di 48 anni ha perso la vita questo pomeriggio per una caduta causata dalla perdita di controllo del suo scooter. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Il Sindaco incontra Questore e Comandante della legione Carabinieri TAA

Pubblicato

-

La sicurezza è stata al centro di due distinti incontri di conoscenza reciproca tra il nuovo Questore di Trento, dr. Giuseppe Garramone, ed il nuovo Comandante della Legione Carabinieri del Trentino Alto Adige, il Generale di Brigata Ugo Cantoni, venuti a Rovereto per incontrare l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco.

I due incontri sono stata l’occasione per fare il punto sugli aspetti  legati al presidio del territorio, alla tutela e monitoraggio dei luoghi sensibili, alla prevenzione dello spaccio, alla distribuzione dei migranti ed alla percezione della sicurezza.

Il Sindaco ha preso atto con soddisfazione dei segnali di disponibilità giunti da entrambi i vertici in capo all’ordine pubblico provinciale circa l’opportuna integrazione del lavoro quotidiano di presidio con la Polizia Locale e l’auspicabile potenziamento degli organici, temi che peraltro sono all’esame del Comune negli incontri che periodicamente si tengono con le Forze deputate alla sicurezza del territorio.

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Asta pubblica per la concessione in uso del Rifugio Zugna

Pubblicato

-

E’ stata indetta l’asta pubblica per aggiudicare – con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa – l’uso dell’immobile comunale “Rifugio Zugna”, che catastalmente è collocato nel territorio di Lizzana.

Tutte le info sono disponibili direttamente dalla homepage del sito del Comune da dove si può accedere al bando d’asta , ed inoltre nella sezione “Aste di beni immobili“.

PubblicitàPubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it