Connect with us
Pubblicità

News dalle Valli

Grande festa a Spormaggiore per il Convegno distrettuale dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

-

Il prossimo weekend ritorna l’appuntamento annuale con il Convegno dei Vigili del Fuoco Volontari del Distretto di Mezzolombardo e, dopo quasi vent’anni d’assenza, farà tappa a Spormaggiore. Torna a Spormaggiore per l’inaugurazione della nuova autobotte e per la conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della caserma dei Vigili del Fuoco.

La festa inizierà sabato 14 luglio 2018 a Spormaggiore, presso la piazza della Chiesa, con la sfilata dei Vigili del Fuoco e l’inaugurazione della caserma con l’autobotte. Come ricorda il comandante di Spormaggiore, Walter Malfatti, e il sindaco di Spormaggiore, Mirco Pomarolli, la festa di sabato sarà un’occasione importante per tutta la comunità e il Distretto di Mezzolombardo. Dopo tanti mesi di lavoro, la nuova caserma di Spormaggiore sarà inaugurata e finalmente operativa con locali più idonei e moderni. Ma la festa di sabato non si concluderà qui, vi sarà l’occasione di poter ammirare la nuova autobotte, Mercedes Unimog, acquistata dal Corpo dei Vigili del Fuoco e del Comune di Spormaggiore con il contributo della Provincia di Trento. Un vanto per il Corpo in quanto è uno dei mezzi più tecnologici del Distretto di Mezzolombardo grazie al sistema di spegnimento CAFS (Compressed Air Foam System) che si affianca alle tecnologie del terzo millennio nello spegnimento degli incendi boschivi e civili utilizzando schiume ad aria compressa.

Ed infine, domenica 15 luglio 2018 vi sarà l’annuale Convegno Distrettuale che partirà con la sfilata lungo le vie di Spormaggiore e la deposizione della corona ai caduti, seguita dall’emozionante alzabandiera. La sfilata si concluderà al campo sportivo con l’esercitazione dei Corpi dei 16 paesi del Distretto di Mezzolombardo. Una manovra che non viene effettuata da diversi anni nei convegni distrettuali, dove saranno protagonisti più di 100 elementi per realizzare una delle più spettacolari figure con le scale dei Vigili del Fuoco. Non è finita qui, tra le autorità presenti alla manifestazione vi sarà l’Ispettore Matteo Cattani che in questa importante occasione festeggerà i 15 anni di carriera come Ispettore presso il Distretto di Mezzolombardo.

PubblicitàPubblicità

Per info la pagina facebook “Inaugurazione Caserma e Autobotte, Convegno Distrettuale” e la pagina web del comune di Spormaggiore: http://www.comune.spormaggiore.tn.it/Comune/Comunicazione/Avvisi-e-news/Inaugurazione-Caserma-dei-Vigili-del-Fuoco-Volontari-di-Spormaggiore-e-Convegno-distrettuale

 

Val di Non – Sole – Paganella

Sabato di porte aperte al Russell, con uno spiraglio sull’Europa

Pubblicato

-

Sabato di porte aperte al Liceo Russell di Cles. Dopodomani, 15 dicembre, l’istituto clesiano spalancherà l’ingresso ai visitatori, che potranno godere anche di una vista speciale sull’Europa. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Valsugana e Primiero

Il Model Club Pergine presenta ai mercatini il proprio plastico

Pubblicato

-

L’Associazione Model Club Pergine Valsugana presenta al pubblico pure quest’anno, in concomitanza dei Mercatini di Natale a Pergine e l’arrivo della “Carrozza Matta”, il proprio plastico della Valsugana realizzato con la collaborazione degli studenti delle scuole medie locali nell’anno 2016 nella ricorrenza del 120° anniversario dell’apertura della linea della Valsugana. (altro…)

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Tenta di rubare le biciclette dal giardino di casa, arrestato 29 enne straniero

Pubblicato

-

E’ stato arrestato per tentato furto in abitazione un cittadino straniero di 29 anni, presente in Italia senza fissa dimora, sorpreso nell’atto di rubare due costose biciclette all’interno di un giardino di un’abitazione privata.

L’allarme è partito verso le ore 22 di ieri sera quando una coppia di residenti in via Bezzi, mentre si trovavano tranquillamente in casa, hanno sentito un forte rumore proveniente dal loro giardino.

I due si sono subito affacciati alla finestra e hanno visto uno sconosciuto che stava cercando di rubare le loro due biciclette, regolarmente chiuse ed appoggiate alla facciata di casa.

PubblicitàPubblicità

Mentre la moglie allertava le forze dell’ordine, il marito è corso nel giardino e riuscendo a bloccare il ladro che nel frattempo, vistosi scoperto, cercava di darsi alla fuga.

A dar man forte all’uomo è arrivata la Volante del Commissariato di Polizia di Rovereto che provvedeva a fermare lo sconosciuto e lo accompagnandolo in ufficio per procedere alla sua identificazione.

Lo straniero, risultato contravventore alle norme sul soggiorno degli stranieri in Italia e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato così arrestato in flagranza per tentato furto in abitazione e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it