Connect with us
Pubblicità

News dalle Valli

Grande festa a Spormaggiore per il Convegno distrettuale dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

-

Il prossimo weekend ritorna l’appuntamento annuale con il Convegno dei Vigili del Fuoco Volontari del Distretto di Mezzolombardo e, dopo quasi vent’anni d’assenza, farà tappa a Spormaggiore. Torna a Spormaggiore per l’inaugurazione della nuova autobotte e per la conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della caserma dei Vigili del Fuoco.

La festa inizierà sabato 14 luglio 2018 a Spormaggiore, presso la piazza della Chiesa, con la sfilata dei Vigili del Fuoco e l’inaugurazione della caserma con l’autobotte. Come ricorda il comandante di Spormaggiore, Walter Malfatti, e il sindaco di Spormaggiore, Mirco Pomarolli, la festa di sabato sarà un’occasione importante per tutta la comunità e il Distretto di Mezzolombardo. Dopo tanti mesi di lavoro, la nuova caserma di Spormaggiore sarà inaugurata e finalmente operativa con locali più idonei e moderni. Ma la festa di sabato non si concluderà qui, vi sarà l’occasione di poter ammirare la nuova autobotte, Mercedes Unimog, acquistata dal Corpo dei Vigili del Fuoco e del Comune di Spormaggiore con il contributo della Provincia di Trento. Un vanto per il Corpo in quanto è uno dei mezzi più tecnologici del Distretto di Mezzolombardo grazie al sistema di spegnimento CAFS (Compressed Air Foam System) che si affianca alle tecnologie del terzo millennio nello spegnimento degli incendi boschivi e civili utilizzando schiume ad aria compressa.

Ed infine, domenica 15 luglio 2018 vi sarà l’annuale Convegno Distrettuale che partirà con la sfilata lungo le vie di Spormaggiore e la deposizione della corona ai caduti, seguita dall’emozionante alzabandiera. La sfilata si concluderà al campo sportivo con l’esercitazione dei Corpi dei 16 paesi del Distretto di Mezzolombardo. Una manovra che non viene effettuata da diversi anni nei convegni distrettuali, dove saranno protagonisti più di 100 elementi per realizzare una delle più spettacolari figure con le scale dei Vigili del Fuoco. Non è finita qui, tra le autorità presenti alla manifestazione vi sarà l’Ispettore Matteo Cattani che in questa importante occasione festeggerà i 15 anni di carriera come Ispettore presso il Distretto di Mezzolombardo.

PubblicitàPubblicità

Per info la pagina facebook “Inaugurazione Caserma e Autobotte, Convegno Distrettuale” e la pagina web del comune di Spormaggiore: http://www.comune.spormaggiore.tn.it/Comune/Comunicazione/Avvisi-e-news/Inaugurazione-Caserma-dei-Vigili-del-Fuoco-Volontari-di-Spormaggiore-e-Convegno-distrettuale

 

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Calcio, siglato l’accordo Molveno-Spormaggiore per il settore giovanile

Pubblicato

-

Molveno e Spormaggiore insieme per i più piccoli. Le due società calcistiche hanno dato il via alla collaborazione per la gestione del settore giovanile. (altro…)

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Chevrolet si ribalta sulla A22: due uomini feriti

Pubblicato

-

Due uomini che viaggiavano su una Chevrolet nera si sono ribaltati in Autostrada del Brennero tra le province di Trento e Bolzano. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Contributi attività sociali e culturali a Cles, richieste entro il 31 ottobre. Sabato appuntamento con “I libri cambiano mano”

Pubblicato

-

Il Comune di Cles ha reso noto che il 31 ottobre prossimo scade il termine per la richiesta di contributi per progetti e attività delle associazioni iscritte all’albo comunale. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it