News dalle Valli
Grande festa a Spormaggiore per il Convegno distrettuale dei Vigili del Fuoco

Il prossimo weekend ritorna l’appuntamento annuale con il Convegno dei Vigili del Fuoco Volontari del Distretto di Mezzolombardo e, dopo quasi vent’anni d’assenza, farà tappa a Spormaggiore. Torna a Spormaggiore per l’inaugurazione della nuova autobotte e per la conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della caserma dei Vigili del Fuoco.
La festa inizierà sabato 14 luglio 2018 a Spormaggiore, presso la piazza della Chiesa, con la sfilata dei Vigili del Fuoco e l’inaugurazione della caserma con l’autobotte. Come ricorda il comandante di Spormaggiore, Walter Malfatti, e il sindaco di Spormaggiore, Mirco Pomarolli, la festa di sabato sarà un’occasione importante per tutta la comunità e il Distretto di Mezzolombardo. Dopo tanti mesi di lavoro, la nuova caserma di Spormaggiore sarà inaugurata e finalmente operativa con locali più idonei e moderni. Ma la festa di sabato non si concluderà qui, vi sarà l’occasione di poter ammirare la nuova autobotte, Mercedes Unimog, acquistata dal Corpo dei Vigili del Fuoco e del Comune di Spormaggiore con il contributo della Provincia di Trento. Un vanto per il Corpo in quanto è uno dei mezzi più tecnologici del Distretto di Mezzolombardo grazie al sistema di spegnimento CAFS (Compressed Air Foam System) che si affianca alle tecnologie del terzo millennio nello spegnimento degli incendi boschivi e civili utilizzando schiume ad aria compressa.
Ed infine, domenica 15 luglio 2018 vi sarà l’annuale Convegno Distrettuale che partirà con la sfilata lungo le vie di Spormaggiore e la deposizione della corona ai caduti, seguita dall’emozionante alzabandiera. La sfilata si concluderà al campo sportivo con l’esercitazione dei Corpi dei 16 paesi del Distretto di Mezzolombardo. Una manovra che non viene effettuata da diversi anni nei convegni distrettuali, dove saranno protagonisti più di 100 elementi per realizzare una delle più spettacolari figure con le scale dei Vigili del Fuoco. Non è finita qui, tra le autorità presenti alla manifestazione vi sarà l’Ispettore Matteo Cattani che in questa importante occasione festeggerà i 15 anni di carriera come Ispettore presso il Distretto di Mezzolombardo.
Per info la pagina facebook “Inaugurazione Caserma e Autobotte, Convegno Distrettuale” e la pagina web del comune di Spormaggiore: http://www.comune.spormaggiore.tn.it/Comune/Comunicazione/Avvisi-e-news/Inaugurazione-Caserma-dei-Vigili-del-Fuoco-Volontari-di-Spormaggiore-e-Convegno-distrettuale
-
Trento2 settimane fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento1 settimana fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Politica2 settimane fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Cannabis. Prosegue iter depenalizzazione. Pro Vita: pericolose fake news!
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Impressionante grandinata in Val di Non
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Furti nelle auto e biciclette rubate: Rovereto non si fa mancare proprio nulla
-
Le ultime dal Web2 settimane fa
Robin Yayla: l’illustratore che dona nuova vita a paesaggi e animazioni
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Strade chiuse senza motivo, tariffe parcheggi raddoppiate. A Rovereto il Comune isola il centro città
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
A cavallo in solitaria tra avventure e montagne: una storia di cavalli e libertà
-
Politica2 settimane fa
Di Maio lascia il movimento, inizia la scissione dei 5 stelle
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Usa. Storica decisione contro sentenza sull’aborto. Pro Vita: «ora tocca all’Italia»