Connect with us

News dalle Valli

Grande festa a Spormaggiore per il Convegno distrettuale dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

-


Il prossimo weekend ritorna l’appuntamento annuale con il Convegno dei Vigili del Fuoco Volontari del Distretto di Mezzolombardo e, dopo quasi vent’anni d’assenza, farà tappa a Spormaggiore. Torna a Spormaggiore per l’inaugurazione della nuova autobotte e per la conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della caserma dei Vigili del Fuoco.

La festa inizierà sabato 14 luglio 2018 a Spormaggiore, presso la piazza della Chiesa, con la sfilata dei Vigili del Fuoco e l’inaugurazione della caserma con l’autobotte. Come ricorda il comandante di Spormaggiore, Walter Malfatti, e il sindaco di Spormaggiore, Mirco Pomarolli, la festa di sabato sarà un’occasione importante per tutta la comunità e il Distretto di Mezzolombardo. Dopo tanti mesi di lavoro, la nuova caserma di Spormaggiore sarà inaugurata e finalmente operativa con locali più idonei e moderni. Ma la festa di sabato non si concluderà qui, vi sarà l’occasione di poter ammirare la nuova autobotte, Mercedes Unimog, acquistata dal Corpo dei Vigili del Fuoco e del Comune di Spormaggiore con il contributo della Provincia di Trento. Un vanto per il Corpo in quanto è uno dei mezzi più tecnologici del Distretto di Mezzolombardo grazie al sistema di spegnimento CAFS (Compressed Air Foam System) che si affianca alle tecnologie del terzo millennio nello spegnimento degli incendi boschivi e civili utilizzando schiume ad aria compressa.

Ed infine, domenica 15 luglio 2018 vi sarà l’annuale Convegno Distrettuale che partirà con la sfilata lungo le vie di Spormaggiore e la deposizione della corona ai caduti, seguita dall’emozionante alzabandiera. La sfilata si concluderà al campo sportivo con l’esercitazione dei Corpi dei 16 paesi del Distretto di Mezzolombardo. Una manovra che non viene effettuata da diversi anni nei convegni distrettuali, dove saranno protagonisti più di 100 elementi per realizzare una delle più spettacolari figure con le scale dei Vigili del Fuoco. Non è finita qui, tra le autorità presenti alla manifestazione vi sarà l’Ispettore Matteo Cattani che in questa importante occasione festeggerà i 15 anni di carriera come Ispettore presso il Distretto di Mezzolombardo.

PubblicitàPubblicità

Per info la pagina facebook “Inaugurazione Caserma e Autobotte, Convegno Distrettuale” e la pagina web del comune di Spormaggiore: http://www.comune.spormaggiore.tn.it/Comune/Comunicazione/Avvisi-e-news/Inaugurazione-Caserma-dei-Vigili-del-Fuoco-Volontari-di-Spormaggiore-e-Convegno-distrettuale

 

Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Dopo il massaggio vuole il lavoretto «extra», cinese aggredita da asiatico si salva grazie allo spray urticante

Pubblicato

-


Verso le 10.00 di domenica 15 luglio 2018 un ragazzo di origini asiatiche di circa 25 anni si è presentato presso un noto centro massaggi gestito da una famiglia cinese a Rovereto.

Durante il massaggio il ragazzo ha subito cominciato a molestare ed importunare la ragazza cinese.

La cosa ha cominciato a prendere una cattiva piega quando l’asiatico ha chiesto alla massaggiatrice un «lavoretto extra» alla fine della seduta.

PubblicitàPubblicità

La ragazza si è subito rifiutata sottolineando che nel salone non si fanno questo tipo di servizi.

Il ragazzo allora ha cominciato a diventare aggressivo ed insistente e visto che non c’era nulla da fare ha richiesto indietro la somma versata per il massaggio.

Alla risposta negativa della massaggiatrice il ragazzo ha perso completamente il controllo cominciando una vera e propria aggressione nei confronti della malcapitata.

La donna dopo aver preso pugni e schiaffi è riuscita a divincolarsi usando una bomboletta di spray urticante che ha colto di sorpresa il ragazzo asiatico che si è dato alla fuga.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti subito i poliziotti della mobile di Riva del Garda che hanno iniziato le indagini per identificare l’aggressore.  Il ragazzo secondo il racconto della vittima era la prima volta che si presentava nel centro massaggi.

La donna, ancora sotto shock, si è poi recata al pronto soccorso di Rovereto per farci curare le ferite.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Cles, il bar alla stazione ferroviaria della Trento-Malé cerca un gestore

Pubblicato

-


Il bar alla stazione della Trento-Malé a Cles cerca un gestore. Trentino trasporti S.p.A. ha infatti pubblicato un avviso d’asta per l’affidamento in gestione del servizio bar. (altro…)

Pubblicità

Continua a leggere

Fiemme, Fassa e Cembra

Ecstasy, grosso spacciatore 19enne arrestato a Tesero. Denunciato 28enne a Predazzo

Pubblicato

-


La Compagnia Carabinieri di Cavalese, attraverso le sue articolazioni prosegue con  importanti risultati l’opera di prevenzione e contrasto all’uso ed al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare negli ambienti giovanili. (altro…)

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it