Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Comunità Rotaliana-Königsberg, contributi per la sicurezza della prima casa

Pubblicato

-

Il 28 maggio scorso la Comunità Rotaliana-Königsberg ha deliberato un bando per la concessione di contributi per interventi volti al miglioramento della sicurezza nelle abitazioni occupate da persone ultrasessantacinquenni.

Sono previsti contributi del 50% e dell’80% sulla spesa ammessa per interventi di: conversione del piano cottura a gas con piano di cottura a induzione, messa in sicurezza del piano cottura a gas, messa in sicurezza dell’impianto elettrico esistente.

È possibile richiedere massimo due interventi e possono accedere ai contributi le persone con età pari o superiore a 65 anni o le persone che comprendono nel proprio nucleo familiare almeno una persona ultrasessantacinquenne.

Pubblicità
Pubblicità

Il richiedente deve avere inoltre residenza anagrafica sul territorio della Comunità Rotaliana-Königsberg da almeno un anno dalla data di presentazione della domanda.

Le domande possono essere presentate fino al 28 settembre 2018 al Servizio edilizia della Comunità in via Cavalleggeri, 19 a Mezzocorona.

Il bando completo e il modulo di domanda sono pubblicati sul sito web della Comunità www.comunitarotaliana.tn.it.

Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15 e il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Esce di strada e si ribalta a san Michele all’Adige. 37 enne miracolato

Pubblicato

-

L’incidente, che poteva finire anche peggio, ha visto protagonista un 37 enne che è uscito autonomamente di strada ribaltandosi all’altezza dell’abitato di San Michele all’Adige. 

Sul posto è arrivata l’ambulanza di Trentino emergenza che ha trasportato l’uomo al Santa Chiara di Trento.

Per lui solo delle leggere ferite. 

PubblicitàPubblicità

Lo scontro avrebbe potuto coinvolgere degli altri automobilisti che in quel momento stavano transitando nella corsia opposta e che hanno visto arrivare la macchina ribaltata.  

Per garantire l’arrivo dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco è stata chiusa la strada e deviato il traffico nel paese di San Michele all’Adige.

 

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Mezzolombardo: previsto il taglio degli uffici del Catasto, del Tavolare e dell’Agenzia delle Entrate. La minoranza: «Necessaria una presa di posizione per impedire la soppressione dei servizi pubblici esistenti»

Pubblicato

-

L'edificio delle ex cantine Equipe 5 a Mezzolombardo ospita gli uffici del Catasto e del Tavolare

In seguito alla revisione dell’assetto degli uffici territoriali del Catasto e del Tavolare prevista dalla giunta provinciale, la minoranza di Mezzolombardo, formata dai consiglieri Luigi Rossi, Luca Girardi, Danilo Viola, Paolo Mazzoni, Corrado Aldrighetti e Konrad Vedovelli, ha presentato una mozione affinché venga messa in atto da parte del sindaco Christian Girardi ogni azione politica significativa per impedire la soppressione o lo scadimento dei servizi pubblici esistenti nel Comune. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Mezzolombardo incontra papà Gianpietro, un uomo che dopo aver perso tutto ha dato un senso più grande alla sua vita

Pubblicato

-

Ho incontrato per la prima volta Gianpietro nella basilica di Sanzeno, in Val di Non, durante una delle sue serate. Era il 2016, una tiepida sera di primavera. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza