Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Un ricordo di Paolo Manfrini – di Paolo Farinati

Pubblicato

-

I Suoni delle Dolomiti_Lucilla Giagnoni

Paolo se ne è andato avanti, direbbero i nostri valorosi alpini.

A questa notizia ci eravamo preparati da un po’ di tempo, ma non credevamo di riceverla così presto. Con la scomparsa di Paolo Manfrini, Rovereto e il Trentino vengono privati di un grande, stimato, appassionato e versatile uomo di cultura. La cultura e la conoscenza più ampie: dal teatro al giornalismo, passioni ereditate dal grande indimenticabile papà Talieno. Dalla danza alla musica, dalla letteratura al cinema, dalla natura alle nostre adorate Dolomiti.

Tutto ciò, e molto altro, lo si ritrova e lo si ritroverà ancora per molti anni, nei grandi successi delle creature di Paolo.  La Filodrammatica di Lizzana, la Rassegna del Sipario d’Oro, il Centro Internazionale di Danza, il Festival Oriente – Occidente, i Suoni delle Dolomiti e molte altre sue iniziative.

PubblicitàPubblicità

Paolo sapeva ascoltare, dote sempre più rara in questo nostro tempo. E poi sapeva in ogni occasione creare il giusto gioco di squadra, ottenendo il meglio da tutti i suoi collaboratori.

L’avevo visto pochi giorni fa in città, con l’amico fraterno Lanfranco Cis e con la moglie Marisa. Pochi minuti sono bastati per qualche ragionamento, ma anche qualche giusto sorriso con cui abbiamo ricordato i tempi, assai lontani, di quando partecipavamo entrambi ai direttivi cittadini del PSI. Quali giovani uditori ma, in quanto tali, anche sempre ascoltati e rispettati dai più anziani.

Paolo ci mancherà molto, come la sua passione e le sue capacità mancheranno alla sua cara Rovereto e al suo amato Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Un forte abbraccio a Marisa e Francesca.

Ciao Paolo, riposa in pace.

Paolo Farinati

Pubblicità
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Scooter contro guard rail, 48enne perde la vita

Pubblicato

-

Foto Rai

Un uomo di 48 anni ha perso la vita questo pomeriggio per una caduta causata dalla perdita di controllo del suo scooter. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Il Sindaco incontra Questore e Comandante della legione Carabinieri TAA

Pubblicato

-

La sicurezza è stata al centro di due distinti incontri di conoscenza reciproca tra il nuovo Questore di Trento, dr. Giuseppe Garramone, ed il nuovo Comandante della Legione Carabinieri del Trentino Alto Adige, il Generale di Brigata Ugo Cantoni, venuti a Rovereto per incontrare l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco.

I due incontri sono stata l’occasione per fare il punto sugli aspetti  legati al presidio del territorio, alla tutela e monitoraggio dei luoghi sensibili, alla prevenzione dello spaccio, alla distribuzione dei migranti ed alla percezione della sicurezza.

Il Sindaco ha preso atto con soddisfazione dei segnali di disponibilità giunti da entrambi i vertici in capo all’ordine pubblico provinciale circa l’opportuna integrazione del lavoro quotidiano di presidio con la Polizia Locale e l’auspicabile potenziamento degli organici, temi che peraltro sono all’esame del Comune negli incontri che periodicamente si tengono con le Forze deputate alla sicurezza del territorio.

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Asta pubblica per la concessione in uso del Rifugio Zugna

Pubblicato

-

E’ stata indetta l’asta pubblica per aggiudicare – con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa – l’uso dell’immobile comunale “Rifugio Zugna”, che catastalmente è collocato nel territorio di Lizzana.

Tutte le info sono disponibili direttamente dalla homepage del sito del Comune da dove si può accedere al bando d’asta , ed inoltre nella sezione “Aste di beni immobili“.

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it