Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Torna “Rampipeller”, quest’anno dedicato anche alle bici elettriche

Pubblicato

-

Ritorna domenica prossima, 15 luglio, “Rampipeller”, raduno per appassionati delle due ruote tradizionalmente dedicato alla mountain bike.

Quest’anno, in occasione della quindicesima edizione, gli organizzatori hanno voluto introdurre la novità della elecric bike (primo raduno in assoluto in Trentino), con un appuntamento parallelo.

Le bici elettriche stanno riscuotendo un grande successo e così si è voluto scommettere sugli appassionati che utilizzano questo mezzo, per favorire la scoperta di percorsi inediti e la socializzazione.

PubblicitàPubblicità

Sono previste due partenze distinte, mentre il percorso sarà lo stesso: si snoderà sulle pendici del Monte Peller, con arrivo a malga Tassulla nel Parco naturale Adamello Brenta.

La manifestazione è promossa da diverse associazioni dell’ex Comune di Tassullo: Pro Loco, Uc Rallo, Scuola di Ciclismo Fuoristrada Val di Non e Sole, e Uc Valle di Non, con la collaborazione di Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Tassullo, Sat di Rallo e con il sostegno economico della Cassa Rurale Val di Non e del Comune di Ville d’Anaunia.

Il ritrovo è previsto in località “Coel”, sulla strada che sale da Cles verso il Monte Peller, nei pressi della piazzola dell’elicottero con inizio alle ore 8, da cui seguirà la partenza alle ore 9.30. Il percorso prevede il passaggio nelle località Belvedere, Verdé, bivio con la strada di Tuenno, Lago Dorigat e Malga Tassulla dove è posto l’arrivo.

Pubblicità
Pubblicità

Come detto, il percorso si snoda nel Parco naturale Adamello Brenta transitando sul circuito Brenta Bike, un percorso panoramico sulla Valle di Non, sul Lago di Tovel e sul Brenta settentrionale, fra pendii, colori e una moltitudine di fiori alpini.

Le iscrizioni, che comprendono il pacco gara, il ristoro all’arrivo e il pranzo a Malga Tassulla, sono aperte fino a sabato 14 luglio alle 12, sul sito www.montepeller.it. Sarà possibile iscriversi anche alla partenza.

Verso le 13 ci sarà la premiazione sempre a Malga Tassulla: saranno premiati i primi classificati di ogni categoria e i primi tre maschi e femmine della combinata Alpina, derivante dalla somma dei tempi del Raduno Scialpinistico del Monte Peller disputato il 21 gennaio scorso e la Rampipeller.

L’organizzazione, per il ritorno a valle, ha messo a disposizione anche degli accompagnatori, con la possibilità di percorrere suggestivi itinerari e sentieri lungo le pendici del Peller.

Val di Non – Sole – Paganella

Torna il bramito del cervo nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio

Pubblicato

-

Nel Parco Nazionale dello Stelvio la stagione degli amori è entrata nel vivo ed è un appuntamento imperdibile. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

A “Casa Sebastiano” si insegna la Pet Therapy: via ai corsi di formazione

Pubblicato

-

“Casa Sebastiano”, a Coredo, si prepara a ospitare i corsi di Pet Therapy. Prenderanno il via ad ottobre i corsi di formazione per le figure professionali di Coadiutore dell’animale e Referente di Intervento nella Pet Therapy proposti dall’Associazione Vita da Cani, ente che vanta un’esperienza ventennale nel settore, accreditato e riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Trento e dal Ministero della Salute. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Al Frutteto Storico di Cles per scoprire e raccogliere le mele di un tempo

Pubblicato

-

C’è un angolino in Val di Non dove il tempo sembra essersi fermato. A Cles, a ridosso del bosco con uno splendido panorama sull’intera valle, si trova uno speciale frutteto dove vengono coltivate antiche varietà di mele e pere. (altro…)

Continua a leggere
  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it