Connect with us
Pubblicità

Sport

Marcia, il trentino Aldo Andrei è argento agli Europei under 18: “Sono Felicissimo. Grazie Italia e GS Valsugana”

Pubblicato

-

Agli Europei di atletica under 18 di Gyor (Ungheria) l’Italia ha realizzato una fantastica doppietta nella 10 km di marcia dove Davide Finocchietti ha vinto l’oro mentre Aldo Andrei, in forza al GS Valsugana, ha conquistato l’argento.

Era l’appuntamento clou dell’anno e Andrei non lo ha fallito. I due azzurri erano accreditati dei migliori tempi e hanno confermato la forza della scuola di marcia italiana.

Per Andrei un trionfo in una stagione da incorniciare. L’anno scorso due bronzi, quest’anno il miglioramento con tre argenti fra i quali quello pregiatissimo dell’Europeo.

PubblicitàPubblicità

“Era la mia prima esperienza in nazionale e voglio ringraziare tutto il team Italia con cui mi sono trovato benissimo. Ringrazio anche la mia società, il GS Valsugana”, dice Andrei.

“Sembrava una gara difficile con molto caldo, invece la pista si è rivelata morbida e le condizioni favorevoli. L’inizio è stato lento, gli ultimi 2 km molto veloci”, prosegue il marciatore di Borgo.

Pubblicità
Pubblicità

“Nel finale Finocchietti ha fatto la selezione, io ho rimontato fino al secondo posto superando il turco allo sprint finale. Sono arrivato a 2 secondi dall’oro ma sono felicissimo. Di anno in anno mi sto migliorando e questo mi fa davvero piacere. Era stato un anno difficile nel quale sono stato costretto a stare molto fermo in inverno a causa di un infortunio”, dice ancora l’atleta trentino.

Programmi per il futuro: “Ora farò gli assoluti a settembre per migliorare il mio tempo, preparerò poi gli Europei junior e la coppa Europa dell’anno prossimo”.

In quell’urlo ci sono tutti i mesi di preparazione per andare bene in questa gara – commenta il toscano Davide Finocchietti, vincitore della gara – E adesso non vedo l’ora di volare ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires. Siamo partiti piano, la mia strategia era restare dietro per poi cambiare passo nella seconda parte. Il mio allenatore mi ha consigliato in insistere sul ritmo e gli ho dato retta ciecamente. Con Aldo non ci conoscevamo bene, siamo stati in camera insieme dal raduno di Predazzo e ci siamo trovati bene in questa avventura”

Pubblicità
Pubblicità

Sport

Trentino Volley ammessa al Mondiale per Club grazie a una wild card

Pubblicato

-

Il calendario dell’imminente stagione 2018/19 si arricchisce di un ulteriore e prestigioso impegno internazionale per Trentino Volley. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport

Aquila Basket – Virtus Bologna, oggi tornano in campo Beto e Marble

Pubblicato

-

La preseason dell’Aquila Basket Trento, dopo la vittoria casalinga nel VI Memorial Brusinelli, prosegue con il Torneo Città di Jesolo, dove l’Aquila giocherà altre due partite contro formazioni che ritroverà da avversarie nella prossima Serie A. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Sport, aperte le domande di contributo alla provincia di Trento

Pubblicato

-

Si possono presentare fino al 31 ottobre 2018 le domande di contributo per le attività previste dalla legge provinciale dello sport 4/2016. (altro…)

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • PubblicitàPubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it