Connect with us
Pubblicità

Politica

Centrodestra, Agire:«Con Fugatti presidente pronti a vincere tutte le sfide»

Pubblicato

-

Agire per il Trentino delinea la caratteristiche del candidato presidente per il centrodestra popolare autonomista.

Le liste che aderiscono all’alleanza di centrodestra ora sono dieci: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Agire, Progetto Trentino, Fassa, Udc-Centro popolare, Autonomisti popolari, Tre (il movimento di De Laurentis) e una possibile lista del presidente.

Ma con l’eventuale arrivo di Rivoluzione felice (Gios) e Civica trentina salirebbero a 12.

PubblicitàPubblicità

Il movimento Agire per il Trentino fondato dal consigliere provinciale Claudio Cia – attraverso un comunicato – ha espresso la propria posizione sul profilo che dovrà caratterizzare il candidato Presidente.

IL COMUNICATO –  Riteniamo, innanzitutto, che questi debba saper dare il buon esempio, essere una persona onesta nel pensare, sincero nel dire e soprattutto concreto nel fare.

Poiché dovrà saper indicare una visione di avvenire, dovrà essere in grado di rompere con gli schemi di sinistra che appartengono al passato e che hanno condotto i Trentini ai problemi attuali, dalla Sicurezza alla Sanità, per non parlare di lavoro ed economia, con tanti giovani costretti ad emigrare per trovare un impiego all’altezza dei propri studi.

Pubblicità
Pubblicità

È quindi necessario saper rompere con le logiche di ieri, per assicurare oggi un benessere di sicurezza alla nostra Autonomia: per farlo serve una persona equilibrata e competente, che sappia decidere e anche ascoltare.

Nelle sue azioni il nuovo Presidente dovrà saper circondarsi di persone oneste e capaci, a volte anche più brave di lui, poiché il vero Leader non è il più forte o il più bravo, (né tanto meno chi crede di esserlo, come spesso coloro che si auto-propongono) ma colui che si fa aiutare e così aiuta tutti gli altri a migliorare a loro volta.
Il Leader del Centrodestra Popolare Autonomista non dovrà essere un capo che, come un despota, incuta paura o ponga diktat sulla sua persona (come avviene, e i Trentini possono assistere al triste spettacolo ogni giorno, all’interno di altre coalizioni politiche), bensì un Leader che possegga la dote dell’ ascolto, ispiri entusiasmo, doni fiducia e collaborazione.

Questo poiché, se non richiede molto coraggio decidere in solitudine, senza confrontarsi con nessuno, ci vuole invece un grande coraggio per prendere le decisioni più importanti tutti assieme!

In questi mesi la Lega, primo partito della Coalizione, ha quindi promosso e agevolato il confronto con tutti i soggetti politici, sia locali sia nazionali, per dare vita a una Coalizione di Centrodestra Popolare Autonomista il più ampia e articolata possibile, affinché ad ​ottobre il Trentino possa avere il Nuovo Governo che merita e sia il più rappresentativo possibile di tutte le istanze che caratterizzano il nostro meraviglioso territorio.

Ora, dopo oltre quattro mesi di incontri e riunioni, in cui abbiamo avuto modo anche di confrontarci e poter  elaborare un primo programma comune, questa settimana la Coalizione indicherà il proprio candidato Presidente.

Per noi, di AGIRE per il Trentino, questo nome non  potrà che essere quello di Maurizio Fugatti. All’on. Fugatti, attuale Sottosegretario alla Sanità a Roma, e prima Leader dell’opposizione alla sinistra in Consiglio Provinciale, riconosciamo tutte quelle qualità necessarie per quel profilo che dovrà caratterizzare il prossimo Presidente per il Trentino.

Egli ha dimostrato competenze e capacità, leadership e umiltà, fermezza e sensibilità.

Sopratutto l’on. Fugatti possiede quel coraggio, che citavamo prima, nel prendere le decisioni che contano avvalendosi dell’ascolto di molti, perché il futuro del Trentino è troppo importante per lascialo nelle mani di coloro che, con arroganza, sono ancora convinti di essere in grado di decidere ogni cosa da soli.

Per fortuna il tempo degli “uomimi soli al comando”, anche in Trentino, sta per giungere al termine ed ecco quindi perché abbiamo ritenuto come altri nomi di candidati, sponsorizzati da alcuni nelle ultime settimane, di persone anche capaci, non possano essere presi in considerazione, poiché riteniamo non posseggano quelle qualità nel saper fare e guidare una squadra di Governo, oggi  necessaria per il Trentino nel dare risposta alla domanda di cambiamento che proviene dal territorio, affinché questo torni a crescere e prosperare.

Nella nuova visione di governo del Trentino del Centrodestra Popolare Autonomista ci sarà spazio per tutti coloro che vorranno dare il loro apporto e sostegno, perché ci sarà tanto da fare per ridare un futuro dignitoso ad anziani e giovani, alle valli e ai centri urbani minacciati dal degrado e dalla criminalità.

Ci attendono mesi impegnativi e sfide importanti, per tutto il Trentino, che riteniamo con la Presidenza di Maurizio Fugatti, possano essere vinte!

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Isole Borromee: le tre incredibili ‘perle’ del lago Maggiore
    Incastonato tra i rilievi collinari e montuosi delle terre svizzere e quelle italiane, nelle regioni di Lombardia e Piemonte si aprono le meravigliose acque del Lago Maggiore, rese spettacolari dai tratti di costa punteggiata di castelli, ville monumentali e circondate dai rigogliosi e coloratissimi giardini. Dal favoloso clima, alle bellezze architettoniche, alla ricca eredità archeologica, […]
  • Eco Bonus 110% esteso anche alle seconde case
    Nonostante il tanto desiderato Super Eco Bonus del 110 %, il pacchetto di incentivi fiscali relativi alle detrazioni per le riqualificazioni energetiche e misure antisismiche sia entrato ufficialmente in vigore dal mese di luglio 2020, si pensa già ad un allargamento della platea per la super detrazione. È stata presentata infatti, una riformulazione di un […]
  • Ghiaccioli fatti in casa: mille gusti di golosità!
    Quando arriva l’estate nei nostri congelatori non mancano mai alcune scatole di ghiaccioli. Golosi, gustosi, colorati e adatti a tutti i gusti: i ghiaccioli possono essere l’ingrediente perfetto per una merenda tra amici, fresca e rigorosamente instagrammabile. Ma è davvero così complicato prepararli? Gli ingredienti per preparare i ghiaccioli sono davvero semplici e pochi: i […]
  • Garda See Charter: tra l’arte del navigare e un’avventura sportiva
    Venti che soffiano costanti e regolari, onde perfette e mai eccessivamente abbondanti, acqua celeste e leggermente illuminata dai caldi raggi del sole che rendono il clima mite tutto l’anno: queste sono solo alcune delle condizioni ideali per un’esperienza in barca a vela sulle acque del Lago di Garda. Quello del Lago di Garda, tra il […]
  • “Vivi internet, al meglio”: la piattaforma di Google per aiutare gli adulti a guidare i ragazzi sul web
    Dalla sua nascita l’immenso mondo del web ha concretizzato le necessità in facili possibilità ma con la sua inarrestabile evoluzione sta offrendo, sopratutto al pubblico più giovane, altrettante insidie e minacce. Secondo una ricerca commissionata da Google, nonostante l’85% degli insegnanti italiani intervistati non abbia i mezzi sufficienti per affrontare questo tipo di problematiche, il […]
  • Sacro Bosco di Bomarzo: un luogo tra sogno e realtà
    Non tutti sanno che nel cuore della Tuscia Laziale, in provincia di Viterbo, si trova un bosco dove immaginazione e paure prendono forma: il Sacro Bosco di Bomarzo, noto ai più come Parco dei Mostri di Bomarzo. In letteratura e nell’arte, il bosco è spesso visto come metafora di caos, turbamento, inquietudine, vita, perdita della […]
  • Arredare green: la scelta di vivere sostenibile
    La connessione fondamentale tra essere umano e natura trova forte legame e accordo con un incredibile risultato in molti settori: dall’abbigliamento, alla arte culinaria fino all’arredamento di spazi interni ed esterni. Per gli appassionati di aree verdi e naturali, la nuova tendenza che guarda al futuro del design è uno sguardo verso Madre Natura, composto […]
  • “ Sentiero dei Parchi”: presto anche l’Italia avrà il suo Cammino di Santiago italiano
    Dai Tg flash, ai treni velocissimi ai fast food fino ai pranzi al volo: viviamo in un mondo in cui la velocità è diventata una dote essenziale e molto ricercata, ma esiste un’alternativa che cerca di promuovere il valore della lentezza e della scoperta. Esistono infatti, diversi modi di viaggiare e dopo lo slow food […]
  • “Regalati il Molise”:case vacanze gratis per rilanciare turismo e piccoli borghi
    Nell’anno in cui l’emergenza sanitaria ha rotto tutti gli schemi del classico turismo legato alle grandi mete e alle vacanze tradizionali, una delle regioni più piccole d’Italia ha deciso di riaprire i confini del turismo con una particolare iniziativa aperta al mondo: “ Regalati il Molise perché il Molise è un regalo speciale”. L’annuncio arriva […]

Categorie

di tendenza