Connect with us
Pubblicità

Politica

Centrodestra, Agire:«Con Fugatti presidente pronti a vincere tutte le sfide»

Pubblicato

-

Agire per il Trentino delinea la caratteristiche del candidato presidente per il centrodestra popolare autonomista.

Le liste che aderiscono all’alleanza di centrodestra ora sono dieci: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Agire, Progetto Trentino, Fassa, Udc-Centro popolare, Autonomisti popolari, Tre (il movimento di De Laurentis) e una possibile lista del presidente.

Ma con l’eventuale arrivo di Rivoluzione felice (Gios) e Civica trentina salirebbero a 12.

Pubblicità
Pubblicità

Il movimento Agire per il Trentino fondato dal consigliere provinciale Claudio Cia – attraverso un comunicato – ha espresso la propria posizione sul profilo che dovrà caratterizzare il candidato Presidente.

IL COMUNICATO –  Riteniamo, innanzitutto, che questi debba saper dare il buon esempio, essere una persona onesta nel pensare, sincero nel dire e soprattutto concreto nel fare.

Poiché dovrà saper indicare una visione di avvenire, dovrà essere in grado di rompere con gli schemi di sinistra che appartengono al passato e che hanno condotto i Trentini ai problemi attuali, dalla Sicurezza alla Sanità, per non parlare di lavoro ed economia, con tanti giovani costretti ad emigrare per trovare un impiego all’altezza dei propri studi.

Pubblicità
Pubblicità

È quindi necessario saper rompere con le logiche di ieri, per assicurare oggi un benessere di sicurezza alla nostra Autonomia: per farlo serve una persona equilibrata e competente, che sappia decidere e anche ascoltare.

Nelle sue azioni il nuovo Presidente dovrà saper circondarsi di persone oneste e capaci, a volte anche più brave di lui, poiché il vero Leader non è il più forte o il più bravo, (né tanto meno chi crede di esserlo, come spesso coloro che si auto-propongono) ma colui che si fa aiutare e così aiuta tutti gli altri a migliorare a loro volta.
Il Leader del Centrodestra Popolare Autonomista non dovrà essere un capo che, come un despota, incuta paura o ponga diktat sulla sua persona (come avviene, e i Trentini possono assistere al triste spettacolo ogni giorno, all’interno di altre coalizioni politiche), bensì un Leader che possegga la dote dell’ ascolto, ispiri entusiasmo, doni fiducia e collaborazione.

Questo poiché, se non richiede molto coraggio decidere in solitudine, senza confrontarsi con nessuno, ci vuole invece un grande coraggio per prendere le decisioni più importanti tutti assieme!

In questi mesi la Lega, primo partito della Coalizione, ha quindi promosso e agevolato il confronto con tutti i soggetti politici, sia locali sia nazionali, per dare vita a una Coalizione di Centrodestra Popolare Autonomista il più ampia e articolata possibile, affinché ad ​ottobre il Trentino possa avere il Nuovo Governo che merita e sia il più rappresentativo possibile di tutte le istanze che caratterizzano il nostro meraviglioso territorio.

Ora, dopo oltre quattro mesi di incontri e riunioni, in cui abbiamo avuto modo anche di confrontarci e poter  elaborare un primo programma comune, questa settimana la Coalizione indicherà il proprio candidato Presidente.

Per noi, di AGIRE per il Trentino, questo nome non  potrà che essere quello di Maurizio Fugatti. All’on. Fugatti, attuale Sottosegretario alla Sanità a Roma, e prima Leader dell’opposizione alla sinistra in Consiglio Provinciale, riconosciamo tutte quelle qualità necessarie per quel profilo che dovrà caratterizzare il prossimo Presidente per il Trentino.

Egli ha dimostrato competenze e capacità, leadership e umiltà, fermezza e sensibilità.

Sopratutto l’on. Fugatti possiede quel coraggio, che citavamo prima, nel prendere le decisioni che contano avvalendosi dell’ascolto di molti, perché il futuro del Trentino è troppo importante per lascialo nelle mani di coloro che, con arroganza, sono ancora convinti di essere in grado di decidere ogni cosa da soli.

Per fortuna il tempo degli “uomimi soli al comando”, anche in Trentino, sta per giungere al termine ed ecco quindi perché abbiamo ritenuto come altri nomi di candidati, sponsorizzati da alcuni nelle ultime settimane, di persone anche capaci, non possano essere presi in considerazione, poiché riteniamo non posseggano quelle qualità nel saper fare e guidare una squadra di Governo, oggi  necessaria per il Trentino nel dare risposta alla domanda di cambiamento che proviene dal territorio, affinché questo torni a crescere e prosperare.

Nella nuova visione di governo del Trentino del Centrodestra Popolare Autonomista ci sarà spazio per tutti coloro che vorranno dare il loro apporto e sostegno, perché ci sarà tanto da fare per ridare un futuro dignitoso ad anziani e giovani, alle valli e ai centri urbani minacciati dal degrado e dalla criminalità.

Ci attendono mesi impegnativi e sfide importanti, per tutto il Trentino, che riteniamo con la Presidenza di Maurizio Fugatti, possano essere vinte!

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Vinilia Wine Resort: immergiti nel cuore del Salento
    Vinilia Wine Resort è un’antica dimora risalente agli inizi del ‘900 quando era destinata ad essere la residenza estiva della nobile famiglia degli Schiavoni. Oggi, dopo un’attenta e raffinata attività di restauro conservativo, a cura della famiglia Parisi Lacaita, si appresta a diventare un punto di riferimento per l’accoglienza e per un’autentica esperienza nella terra […]
  • Natura, storia e paesaggi mozzafiato: questa è l’isola di Skye
    Skye è una delle migliori località da visitare in Scozia. È famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e per la storia che ha alle spalle. L’isola di Skye è lunga 50 miglia ed è la più grande delle Ebridi Interne, ovvero un arcipelago situato al largo della costa occidentale della Scozia, a sud-est delle Ebridi Esterne. Insieme, […]
  • Tenuta Monacelli: che meraviglia il Salento!
    Masseria Monacelli, masseria fortificata del ‘600 e Masseria Giampaolo, esclusivo borgo del ‘400, si impongono con le loro torri di avvistamento nel cuore del Salento. Situate in prossimità dell’Abbazia romanico-bizantina S. Maria a Cerrate, oggi tra i beni del Fondo Ambiente Italiano, testimoniano tracce di storia. Entrambe custodiscono un prezioso frantoio ipogeo, le stanze di stoccaggio […]
  • Incanto e lusso al Castello di Guarene, in Piemonte
    Nel Settecento, il Castello fu la realizzazione di un sogno di Carlo Giacinto Roero, signore di Guarene. Il nobiluomo voleva una nuova e splendida dimora e se la costruì, la circondò di giardini e la arredò. Ne aveva la capacità e i mezzi: era un buon architetto, sia pure dilettante, un aristocratico di primo piano […]
  • Nina Trulli Resort: la masseria perfetta tra la Costa dei trulli e la Valle d’Itria
    Nina Trulli Resort è una masseria immersa nella tipica campagna pugliese, dalla Costa dei trulli a Valle d’Itria, e si trova a soli 5 Km dal mare. Nella zona di Monopoli, città dalle radicate tradizioni marinare anche conosciuta come Città delle cento contrade, è possibile fare letteralmente un tuffo nel passato pur senza mai rinunciare […]
  • Il paese più felice del mondo? La Finlandia!
    La classifica del World Happiness Report parla chiaro: per il terzo anno di fila il posto più felice del mondo sarebbe la Finlandia. Il World Happiness Report è una classifica redatta dalla United Nations Sustainable Development Solutions Network in base ai dati del Gallup World Poll. Mentre il primo posto vede i colori della bandiera […]
  • Il posto perfetto per staccare dal mondo? Le Isole Lofoten!
    Se pensi che i fiordi norvegesi siano belli, potrebbe interessarti fare una bella vacanza alle Isole Lofoten. Un luogo da sogno, un arcipelago simile a un’appendice di montagne frastagliate incredibilmente belle che si protendono nel Mare di Norvegia a ovest di Narvik. Le varie isole sono unite dalla E10, un’impresa di ingegneria altrettanto impressionante come […]
  • X-Bionic Sphere: in Slovacchia un vero paradiso per gli amanti del lusso e dello sport
    Non tutti sanno che a Samorin, in Slovacchia, esiste un vero e proprio paradiso per atleti e per appassionati di lusso e sport. X-Bionic® Sphere è un complesso di hotel e strutture sportive dove il lusso ed il comfort vanno a braccetto con tutte le esigenze di atleti, famiglie e visitatori. L’Hotel offre un servizio di […]
  • Boscareto Resort and Spa: ritrovate la giusta quiete tra vini, buon cibo e paesaggi mozzafiato
    Immerso tra le colline, il Boscareto Resort & Spa rivela la sua bellezza nell’incantevole panorama su cui si affaccia, nei colori dei vigneti e nel meraviglioso territorio delle Langhe, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Alba è punto di partenza e di arrivo per chi viaggia nella zona, con i suoi caffè, le chiese, la storia romana […]

Categorie

di tendenza