Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Cresce l’attesa per la 22esima edizione della corsa ecologica “El Ziro del Roen”

Pubblicato

-

È partito il conto alla rovescia che porta alla 22esima edizione de “El Ziro del Roen”, in programma domenica prossima, 8 luglio, in una delle aree più suggestive dell’Alta Val di Non.

Una festa, per i runner e per chi ama muoversi all’aria aperta, organizzata dall’Unione Sportiva Ruffrè Mendola in collaborazione con lo staff della Ciaspolada a partire dal 2015 dopo vent’anni di stop.

I concorrenti potranno scegliere tra due percorsi, lunghi rispettivamente 4,8 e 10,5 chilometri, tracciati tra i prati e i boschi del Monte Roen.

Pubblicità
Pubblicità

Lo start sarà allestito in località Plazuela, da dove si potrà partire tra le 9.30 e le 10.30, scegliendo il percorso e l’andatura preferiti.

Il tracciato più breve, che presenta un dislivello di 140 metri, è adatto alle famiglie con bambini e a chi partecipa senza una particolare preparazione atletica, mentre quello più lungo, 480 metri di dislivello, è pensato per podisti e camminatori più allenati. Il tracciato vuole ripercorrere parte del percorso storico del Ziro del Roen.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.elzirodelroen.it. Con l’iscrizione, oltre a prendere parte alla gara, si potrà partecipare al pasta party, tesserarsi per la Fiasp e ricevere il pacco ricordo, che contiene un trancio di speck, un tagliere e uno snack Melinda.

Pubblicità
Pubblicità

Le famiglie hanno diritto a promozioni speciali, così come i gruppi con più di 25 membri che si iscriveranno entro la sera di venerdì.

L’area giochi per i più piccoli verrà animata con il trucca bimbi, uno spazio baby dance, tiro alla fune e tanti altri giochi, con una sorpresa finale per tutti.

Ecco il programma:

Ore 9.00 Ritrovo dei partecipanti in località Plazuela di Ruffrè

Ore 9.30 Partenza della XXII edizione del Ziro del Roen

Ore 10.00 Apertura del Parco dei Bambini con giochi

Ore 12.00 Apertura della cucina.

Ore 14.00 Chiusura ufficiale della Marcia Ziro del Roen.

Ore 15.00 Inizio della cerimonia di riconoscimento dei gruppi e dei partecipanti più o meno giovani.

A seguire estrazione numeri della lotteria del Ziro.

Al termine del programma la festa continua con tanta musica e divertimento, per tutta la giornata funzionerà servizio bar e cucina.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza