Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Predaia Boat 2018, a Coredo è tutto pronto

Pubblicato

-

Musica, sport e divertimento. E una location spettacolare a fare da scenografia a uno degli eventi più attesi dell’estate in Val di Non.

È tutto pronto in località Due Laghi, a Coredo nel Comune di Predaia, per la 5ª edizione della “Predaia Boat”, gara ufficiale di dragonboat inserita nel Campionato Trentino Uisp, che si svolgerà domenica 1 luglio 2018 grazie all’organizzazione della A.S.D. Dragonbroz e la collaborazione del Comune di Predaia e dei Consorzi Irrigui di Coredo.

Nel corso di questo importante appuntamento i 13-14 equipaggi iscritti – compresa una formazione Under16 – si daranno battaglia sulle acque nonese nelle gare sprint, sulla distanza di 350m.

Pubblicità
Pubblicità

Il via è previsto per le ore 10.00 con la prima manche, alle 12.00 pausa pranzo e alle 13.00 di nuovo a bordo delle imbarcazioni per la seconda manche. Seguiranno semifinali e finali (ore 15.30) e quindi le premiazioni, previste per le 17.00, con la partecipazione delle autorità locali.

Per tutta la giornata saranno attivi il servizio bar e ristorazione, allestiti in collaborazione con le associazioni di volontariato locali Motorcoret, Teste Calde, Notti di Maggio e Gruppo Giovani Vervò.

Pubblicità
Pubblicità

Numeroso il pubblico atteso all’evento, l’organizzazione si prepara infatti ad accogliere tra le 2000 e le 3000 persone. Ricco anche il programma di contorno con dj set, animazione e gran finale con il Beach Party di Radio Vivafm, il celebre appuntamento che da anni l’emittente propone con successo.

Pubblicità
Pubblicità

Già nel tardo pomeriggio, verso le 18.00, il parco adiacente le rive del lago si trasformerà in una vera pista da ballo open air e ad animare l’immensa dancefloor ci saranno i dj di Radio Vivafm.

Anche quest’anno special guest sarà Aryfashion, speaker della Radio in Movimento e voce ufficiale della Color Run Italia. Il dj set sarà invece curato da Andrea Widmann Lou Albert, Dj Bax e Antonio Bellavita.

Per vivacizzare la festa e divertire il pubblico saranno lanciati dal palco centinaia di gadget, verrà installato un importante palcoscenico e il parco dei Due Laghi sarà scenograficamente illuminato. La chiusura dell’evento è prevista per l’una di notte.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, tenutasi questa mattina, venerdì 29 giugno, in località Due Laghi, erano presenti il sindaco di Predaia Paolo Forno, il capitano dell’equipaggio noneso Gianni Brida e l’organizzatore di eventi nonché vicepresidente dell’Apt Valle di Non Andrea Widmann, che hanno illustrato il programma e le finalità di questa nuova edizione.

La Predaia Boat si sta ritagliando sempre più spazio e visibilità all’interno del circuito del Campionato Uisp – ha spiegato Andrea Widmann – grazie anche a una location scenografica e attrattiva, vero valore aggiunto di questa manifestazione che si conferma come una delle più attese e partecipate dell’estate nonesa”.

Estate in Val di Non, e nello specifico in Predaia, che sta entrando nel vivo, come confermato dal sindaco Paolo Forno: “Luglio si apre così come si è chiuso giugno – ha dichiarato il sindaco – ovvero con dei grandi eventi in Predaia. Questa manifestazione rappresenta una scommessa vinta a tutti i livelli: per i Dragonbroz, che si stanno imponendo come una delle formazioni più forti del Trentino, e per il parco dei Due Laghi che si è fatto notare per le proprie potenzialità nell’ospitare eventi di questa portata”.

La zona è stata infatti riqualificata negli ultimi anni, diventando sempre più appetibile per i turisti ma anche per i residenti. “L’idea è di aggiungere qualche intervento ogni anno – ha aggiunto Forno – Predaia può crescere ancora principalmente attraverso due vie: gli interventi strutturali e i grandi eventi come questo che possono richiamare l’attenzione sul nostro territorio coinvolgendo migliaia di persone”.

Parole a cui hanno fatto seguito quelle di Gianni Brida, capitano dei Dragonbroz che, nonostante il primo posto momentaneo nel Campionato Uisp, non intende lasciarsi andare a facili entusiasmi. “Il campionato è lungo e le gare sono ancora tante – ha detto Brida – le squadre, poi, sono tutte toste e preparate”.

La formazione dei Dragonbroz si è rinforzata rispetto allo scorso anno e i primi risultati ottenuti lo stanno confermando. “Abbiamo ragazzi che vengono da tutta la valle – ha aggiunto in conclusione il capitano – e quest’anno ci stanno dando una grossa mano anche i 6-7 elementi che sono confluiti dagli ex Dragoni d’Anaunia. L’organico si è rinforzato con altre nuove pedine e devo dire che in barca ora c’è una disciplina strepitosa. Questo aiuta tantissimo”.

Al fine di rendere più agevole l’accesso alla manifestazione, l’organizzazione avverte che, una volta esauriti i parcheggi dei Due Laghi, è consigliabile posteggiare l’auto nell’abitato di Coredo o in località alla Torre, ricordando che nella zona alta del paese parte la suggestiva passeggiata illuminata “Viale dei Sogni”, magnifico percorso che in pochi minuti porta direttamente al luogo della festa.

Una simpatica immagine della conferenza stampa di questa mattina: Andrea Widmann al timone e il sindaco Forno a pagaiare, per la “disperazione” di Gianni Brida

PROGRAMMA 5ª EDIZIONE PREDAIA BOAT

ore 10.00 Inizio regate dragonboat. Prima manche

ore 13.00 Seconda manche

ore 15.30 Semifinali e finali

ore 17.00 Premiazioni Predaia Boat

dalle ore 18.00 in poi Party on The Lake! Dj set

ore 19.00 Beach Party con Radio Vivafm: la notte in riva al lago con lo staff della Radio in Movimento

ore 01.00 Chiusura evento

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Trentino Wild Park: il parco avventura più grande d’Italia
    Affrontare situazioni che non appartengono alla vita normale percorrendo una realtà diversa da quella urbana, attraversando ponti tibetani, liane e guardando il bosco tra le chiome degli alberi, sono la base di un intrigante situazione, lontana dalla vita cittadina ma alternativa ad un classico tour. La possibilità di vivere forti emozioni e sentirsi veramente immerso […]
  • Perserverance, la missione Nasa in cerca di vita su Marte
    Fa parte della natura umana esplorare, conoscere e spingersi sempre oltre i limiti terrestri, fino a Marte ad esempio, diventata ormai una delle migliori alternative alla Terra. Trovare tracce di una vita passata o presente sul pianeta rosso, raccogliendo campioni di suolo e studiando la superficie di Marte. Questo è il motivo che ha spinto […]
  • Dalla Francia all’Italia:nel 2020 Il cinema estivo cambia forma e approda in acqua
    L’esigenza di migliorare sfruttando al meglio il nostro ambiente e il nostro territorio unito alla voglia di scongiurare l’arrivo di una prossima pandemia, ha spinto e obbligato molti organizzatori di eventi e molte aziende a ripensare gli spazi e quindi le attività dedicate al pubblico rispetto al distanziamento sociale. Dopo l’esperimento dal sapore vagamente vintage […]
  • Dall’America arriva lo “specchio della verità”, racconta quanto sei dimagrito e quanto sei in forma
    “Specchio spettro delle mie brame.”: iniziava così la celebre frase della matrigna di Biancaneve che intimava il suo specchio interrogandolo per assicurarsi ogni giorno il primato di più bella del reame nella nota favola. Se questa è la fantasia, uno strumento simile è ora disponibile anche nella realtà, dando un supporto concreto e mirato alla […]
  • Dall’amore per il bello alla passione per l’antico e il moderno: il mondo di Zanella Arredamenti
    Esistono alcuni luoghi agli angoli delle strade o nei piccoli borghi cittadini in cui la sola visita equivale sempre ad un’esperienza piena di ricordi, emozioni vissute e storia. Entrare in un negozio di antiquariato infatti, è un po’ come viaggiare nel tempo: scoprire un mondo di oggetti che non esiste più per qualcuno ma che […]
  • Uno sguardo a Kazan, un microcosmo di stili e culture che vivono in armonia
    A circa 820 kilometri da Mosca, dove i fiumi Volga e Kazanka si uniscono, si erge da oltre 1000 anni la splendida capitale della repubblica del Tatarstan: Kazan. Il suo splendore e le sue innumerevoli caratteristiche l’hanno portata ad essere nominata, nel 2005, la Terza Capitale della Russia (appellativo a cui può essere ufficialmente associata […]
  • Riscoprire il turismo lento in Italia, con le mini crociere fluviali
    Una parte della penisola Italiana è composta da un piccolo mosaico di isole e canali che insieme rappresentano la perfetta geometria di un mondo pieno di fascino. Riscoprire una dimensione lenta del turismo, attraverso gli imperdibili itinerari fluviali italiani è uno dei modi migliori per visitare questo mondo. Le crociere fluviali in houseboat sono in […]
  • Il rosmarino e le sue innumerevoli caratteristiche che fanno bene alla salute
    Il rosmarino è un arbusto perenne e sempreverde del genere della Salvia, originario dell’area mediterranea. Questa pianta, infatti, cresce nelle zone litoranee, macchia mediterranea, dirupi sassosi e assolati dell’entroterra, dal livello del mare fino alla zona collinare, ma si può trovare e coltivare anche nella zona dei laghi prealpini e nella Pianura Padana. Sin dall’antichità, […]
  • Il messaggio di Banksy colpisce con un video anche la metropolitana londinese
    La decisione tardiva del Governo inglese nel procedere con il Lockdown in Inghilterra, accompagnata dal disappunto di molti cittadini britannici, è stata presa di mira dall’artista britannico Banksy. Lo steet artist britannico dopo aver coperto di divertenti topi il suo bagno mesi fa, torna a colpire facendo della tesa situazione inglese la sua musa ispiratrice, […]

Categorie

di tendenza