Val di Non – Sole – Paganella
Amichevoli, incontri con la squadra e spettacoli per il ritiro del Napoli a Dimaro

Saranno venti giorni intensi di calcio e divertimento a caratterizzare il ritiro precampionato del Napoli in programma dal 10 al 30 luglio a Dimaro Folgarida, in Val di Sole.
I dettagli sono stati messi a punto oggi nell’incontro operativo che ha coinvolto il responsabile amministrativo SSC Napoli Antonio Saracino con il responsabile della Comunicazione Nicola Lombardo e per la parte trentina Maurizio Rossini (CEO Trentino Marketing) con Matteo Rossi, il presidente Luciano Rizzi e il direttore Fabio Sacco affiancati da Vittorio Menghini e Alberto Penasa (Apt Val di Sole), il sindaco Andrea Lazzaroni con la vicesindaco Monica Tomasi e il responsabile della polizia locale Fabio Arnoldi (Comune Dimaro Folgarida).
Tre le amichevoli in programma, di cui la prima a Dimaro contro una formazione di serie D (domenica 15 luglio) e due allo Stadio Briamasco, domenica 22 luglio con una formazione di serie B e domenica 29 luglio con una squadra di serie A.
In calendario anche altri appuntamenti da non perdere: il Mister e due giocatori incontrano i Tifosi (sabato 14 luglio Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ore 21.15), Quattro calciatori incontrano il pubblico (giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e quindi DJ Set e incontro con la squadra (sabato 28 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).
Sul piano degli spettacoli il programma prevede i tradizionali appuntamenti con il Cabaret di Made in Sud (giovedì 19 luglio e lunedì 23 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e Gino Rivieccio show (giovedì 26 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).
A Dimaro durante il ritiro è attesa anche una folta delegazione di deputati e senatori aderenti al SSC Napoli Club del Parlamento, oltre alla possibile presenza di un grande personaggio del cinema italiano.
In attesa di vedere la nuova squadra al lavoro già fin d’ora ci sono le premesse per i tifosi di godersi una grande vacanza in Val di Sole.
Favorita anche dalle imperdibili opportunità garantite dalla Val di Sole Opportunity-Trentino Guest Card. “È a disposizione di chi soggiorna in Val di Sole presso le strutture ricettive convenzionate nel periodo 9 giugno – 23 settembre al costo di un euro al giorno – spiega Fabio Sacco –. Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole con le oltre 10 funivie e seggiovie, raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e, novità assoluta, dell’Adamello Presanella, con la spettacolare vista sul ghiacciaio più esteso d’Italia”.
Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli che potranno muoversi liberamente in tutto il Trentino, con il treno e il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali.
“La Card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 1 solo euro al giorno – conclude Sacco – ma ne vale oltre 10. Gratis per i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da un adulto”.
Sul piano tecnico il terreno di gioco si presenta in condizioni perfette, ideali per il prossimo ritiro del SSC Napoli previsto dal 10 al 30 luglio prossimi.
In questi giorni la tribuna e la zona spogliatoi sono sottoposti a un minuzioso lavoro di “lifting”. Proprio lo stadio ospiterà la celebrazione della Santa Messa da parte di Sua Eminenza Card. Crescenzio Sepe domenica 29 luglio.
Il ritiro del Napoli rappresenta la punta di diamante dell’estate sportiva della Val di Sole.
Sempre in questo angolo di paradiso del Trentino e precisamente in Val di Peio si alleneranno anche il Chievo (6-14 luglio) e il Cagliari (14-28 luglio).
A Mezzana, invece, il tradizionale ritiro del Feralpisalò di Lega Pro (16-29 luglio).
- Fiemme, Fassa e Cembra3 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dopo oltre 3 mesi oggi finalmente nessun decesso. Sempre in calo i ricoveri
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: in continuo calo i ricoveri, oggi 2 decessi
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Bolzano4 settimane fa
Benno Neumair, spunta il giallo degli attrezzi scomparsi. Indagano gli inquirenti
- Italia ed estero3 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Bolzano4 settimane fa
Giallo Bolzano: morta a 96 anni la mamma di Laura Perselli. Non ha mai saputo della scomparsa della figlia
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Alto Garda: si allungano i tempi per la riapertura della Gardesana orientale e della Strada provinciale 37
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair