Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Amichevoli, incontri con la squadra e spettacoli per il ritiro del Napoli a Dimaro

Pubblicato

-

Saranno venti giorni intensi di calcio e divertimento a caratterizzare il ritiro precampionato del Napoli in programma dal 10 al 30 luglio a Dimaro Folgarida, in Val di Sole.

I dettagli sono stati messi a punto oggi nell’incontro operativo che ha coinvolto il responsabile amministrativo SSC Napoli Antonio Saracino con il responsabile della Comunicazione Nicola Lombardo e per la parte trentina Maurizio Rossini (CEO Trentino Marketing) con Matteo Rossi, il presidente Luciano Rizzi e il direttore Fabio Sacco affiancati da Vittorio Menghini e Alberto Penasa (Apt Val di Sole), il sindaco Andrea Lazzaroni con la vicesindaco Monica Tomasi e il responsabile della polizia locale Fabio Arnoldi (Comune Dimaro Folgarida).

Tre le amichevoli in programma, di cui la prima a Dimaro contro una formazione di serie D (domenica 15 luglio) e due allo Stadio Briamasco, domenica 22 luglio con una formazione di serie B e domenica 29 luglio con una squadra di serie A.

PubblicitàPubblicità

In calendario anche altri appuntamenti da non perdere: il Mister e due giocatori incontrano i Tifosi (sabato 14 luglio Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ore 21.15), Quattro calciatori incontrano il pubblico (giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e quindi DJ Set e incontro con la squadra (sabato 28 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).

Sul piano degli spettacoli il programma prevede i tradizionali appuntamenti con il Cabaret di Made in Sud (giovedì 19 luglio e lunedì 23 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e Gino Rivieccio show (giovedì 26 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).

A Dimaro durante il ritiro è attesa anche una folta delegazione di deputati e senatori aderenti al SSC Napoli Club del Parlamento, oltre alla possibile presenza di un grande personaggio del cinema italiano.

PubblicitàPubblicità

In attesa di vedere la nuova squadra al lavoro già fin d’ora ci sono le premesse per i tifosi di godersi una grande vacanza in Val di Sole.

Favorita anche dalle imperdibili opportunità garantite dalla Val di Sole Opportunity-Trentino Guest Card. “È a disposizione di chi soggiorna in Val di Sole presso le strutture ricettive convenzionate nel periodo 9 giugno – 23 settembre al costo di un euro al giorno – spiega Fabio Sacco –. Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole con le oltre 10 funivie e seggiovie, raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e, novità assoluta, dell’Adamello Presanella, con la spettacolare vista sul ghiacciaio più esteso d’Italia”.

Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli che potranno muoversi liberamente in tutto il Trentino, con il treno e il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali.

La Card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 1 solo euro al giorno – conclude Sacco – ma ne vale oltre 10. Gratis per i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da un adulto”.

Sul piano tecnico il terreno di gioco si presenta in condizioni perfette, ideali per il prossimo ritiro del SSC Napoli previsto dal 10 al 30 luglio prossimi.

In questi giorni la tribuna e la zona spogliatoi sono sottoposti a un minuzioso lavoro di “lifting”. Proprio lo stadio ospiterà la celebrazione della Santa Messa da parte di Sua Eminenza Card. Crescenzio Sepe domenica 29 luglio.

Il ritiro del Napoli rappresenta la punta di diamante dell’estate sportiva della Val di Sole.

Sempre in questo angolo di paradiso del Trentino e precisamente in Val di Peio si alleneranno anche il Chievo (6-14 luglio) e il Cagliari (14-28 luglio).

A Mezzana, invece, il tradizionale ritiro del Feralpisalò di Lega Pro (16-29 luglio).

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Sulle orme di Ivo de Carneri e Baba Camillo: a Cles il racconto del viaggio in Africa per il gemellaggio con Chake-Chake

Pubblicato

-

Un pezzetto di terra africana sbarcherà a Cles venerdì prossimo, 23 novembre alle 20.30, nel corso dell’incontro in Sala Borghesi Bertolla intitolato “Viaggio in Africa – Racconto dell’esperienza in Tanzania sulle orme di Ivo de Carneri e Baba Camillo”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

“Muoviamoci punto 3”: un anno di servizio civile presso l’APSP Santa Maria di Cles

Pubblicato

-

Giovedì 29 novembre prossimo è il termine ultimo per la presentazione delle candidature per un anno di servizio civile provinciale, a partire dal 1°gennaio 2019. L’APSP (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) “Santa Maria” di Cles offre a 3 giovani l’opportunità di un anno di servizio civile provinciale, tramite il progetto denominato “Muoviamoci punto 3”, realizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, SCUP (Servizio Civile Università Provinciale), e il Servizio Civile Nazionale.

Obiettivo principale di tale adesione è quello di offrire ai giovani volontari la possibilità di effettuare un’esperienza interculturale ed intergenerazionale, che permetta loro di crescere e di arricchire il percorso di vita, non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto emotivo-relazionale.

In quest’ottica la possibilità offerta dal Servizio Civile permette di perseguire finalità coerenti con quelle dell’A.P.S.P., in quanto mirano a promuovere al loro interno una cultura più attenta alle persone in difficoltà, a far crescere i giovani come cittadini responsabili, che si fanno carico insieme dei bisogni della comunità, per abbattere quelle barriere sociali e culturali che creano e aumentano il disagio delle persone istituzionalizzate.

PubblicitàPubblicità

Tali finalità vengono perseguite attraverso la presentazione di progetti di assistenza ed accompagnamento ospiti, attività socio-ricreative, attività di supporto ai servizi generali.

Per maggiori informazioni: APSP Santa Maria 0463/601311

https://www.apspcles.it/it/contenuti/servizi/3/servizio_civile_provinciale_41.html

PubblicitàPubblicità

 

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Mollaro, violento scontro fra due auto

Pubblicato

-

Poco prima delle 13 è avvenuto un brutto incidente stradale nei pressi di Mollaro, località Sabino. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it