Connect with us
Pubblicità

Trento

Trento, maxi sequestro di droga: arrestato camionista con 11 kg di cocaina

Pubblicato

-

Sequestrato a Trento un carico di droga che avrebbe potuto fruttare circa 3 milioni di euro sul mercato dello spaccio.

Il procuratore capo, Sandro Raimondi, e il vice questore Salvatore Ascione hanno illustrato i dettagli dell’operazione.

Sabato 16 giugno, verso le ore 06.00, la Squadra Mobile di Trento, unitamente con la Guardia di Finanza, nell’ambito delle azioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha bloccato, all’interno dello Interporto Doganale di Spini di Gardolo , Luigi Canfora, nato a Castellamare di Stabia (NA) il 13 ottobre 1950, il quale alla guida di un autoarticolato, dopo aver fruito del servizio di trasporto ferroviario che dalla Germania lo aveva condotto fino a Trento, stava per allontanarsi dal sedime dell’Interporto Doganale.

Pubblicità
Pubblicità

Gli Agenti, visto il crescente nervosismo dell’uomo e considerato che proprio su quella tratta ferroviaria erano state arrestate, a Trento e Rovereto, alcune persone che trasportavano diversi chili di cocaina, decidevano di controllare il mezzo rinvenendo sull’autoarticolato diversi chili di stupefacente.

Per tale motivo Canfora veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura e, mentre la Polizia Scientifica procedeva agli accertamenti chimici volti alla verifica della sostanza sequestrata, sottoposto ai rilievi dattiloscopici.

Il procuratore Raimondi e il vice questore Ascione

Pubblicità
Pubblicità

Da una prima analisi è emerso che i 10 panetti avvolti nel nylon, termosaldati, avevano un peso totale di circa 11 kg e che la sostanza era cocaina.

Pertanto l’uomo veniva dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio della predetta sostanza stupefacente e condotto in carcere.

“Le intense attività di prevenzione che negli ultimi tempi sta attuando la Polizia di Stato, in questo caso anche in sinergia con la Guardia di Finanza – commenta il Questore D’Ambrosio sono alla base dei risultati di questi giorni e rappresentano indubbiamente il senso dell’importante lavoro della Squadra Mobile, destinato ad interrompere i canali di rifornimento dello stupefacente sulla città di Trento”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza