Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Tre giorni in bicicletta sulla Paganella per venti ragazzi speciali

Pubblicato

-

Un weekend in Paganella tra sport e divertimento all’aria aperta per una ventina di ragazzi speciali della Scuola di ciclismo fuoristrada delle Valli di Non e Sole.

A partire da domani e per l’intero weekend il gruppo di 40 ragazzi e accompagnatori con il presidente Giulio Mendini affronterà diverse escursioni anche in compagnia della Scuola bici della Vigolana, tra il paese di Andalo, il rifugio Dosson e il lago di Molveno.

Un’iniziativa sostenuta dal Comune di Ville d’Anaunia e dalla Comunità della Val di Non.

Pubblicità
Pubblicità

Un viaggio all’insegna della scoperta di nuovi luoghi e del divertimento, per favorire l’integrazione dei nostri ragazzi speciali” spiega Mendini.

Dopo la partenza da Cles domani mattina il folto gruppo dell’associazione di Ville d’Anaunia raggiungerà Andalo dove incontrerà gli amici della Vigolana: dopo il pranzo all’interno del parco divertimenti del paese, pedalata verso i boschi di Priori per far sgranchire le gambe ai ragazzi, e come premio poi le scivolate al Winter Park.

Il giorno successivo i ragazzi raggiungeranno la cima della Paganella con gli impianti di risalita.

I furgoni con carrelli e le tre ruote raggiungeranno il gruppo in cima percorrendo la forestale, dunque i giovani e gli accompagnatori scenderanno la strada forestale in sella alle bici, in Gaggia o magari al rifugio Dosson consumeranno il pranzo al sacco.

Nei tratti più difficili caricheremo sui furgoni i ragazzi in difficoltà per poi fargli riprendere la bici nei tratti comodi” sono le parole del presidente dell’associazione.

Infine, domenica è in programma la discesa a Molveno lungo la ciclabile e con i ragazzi che compiranno un giro attorno al lago, prima di rientrare a casa.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Schianto a Vermiglio, muore centauro 54 enne

Pubblicato

-

È il decimo centauro che perde la vita in Trentino negli ultimi 60 giorni.

Ed il terzo in quel preciso tratto di strada che scende dal passo Tonale.

Un vero stillicidio.

Pubblicità
Pubblicità

Un centauro tedesco di 54 anni poco prima delle 16.30 stava scendendo con un amico che lo precedeva dal passo Tonale quando ha perso il controllo della sua motocicletta uscendo di strada.

L’impatto contro il terreno è stato violento.

L’uomo è morto sul colpo. 

Le due condizioni sono subito apparse molto gravi all’arrivo dei soccorritori che sono arrivati sul posto con un’ambulanza. 

Da Trento vista la gravità della situazione si è alzato anche l’elisoccorso, ma quando è giunto sul posto per il motociclista tedesco non c’era più nulla da fare.

Fra le ipotesi della caduta, che non ha coinvolto nessun altro mezzo, potrebbe esserci anche un malore del centauro.

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

CantaCles 2019: sul prestigioso palco noneso trionfa Francesca Endrizzi

Pubblicato

-

La vincitrice Francesca Endrizzi viene premiata tra gli applausi del pubblico e degli altri concorrenti

Grazie a una performance incredibile la nonesa Francesca Endrizzi ha trionfato ieri sera, davanti a una piazza strapiena, nella finalissima della 15esima edizione del CantaCles, seguita al secondo posto da Stefano Giovannini e al terzo da Giulia Ghezzi. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

A Cavareno il matinèe in musica per sostenere l’iniziativa “Health for Madagascar”

Pubblicato

-

Domani mattina, domenica 18 agosto alle 11, su uno dei più bei “somass” che si affacciano sulla piazza di Cavareno si esibirà il “Quartetto 3 quarti”, ensemble dal raro carattere sonoro pieno di sfumature che permette di passare dalla musica classica alla musica latino americana, fino ai classici del rock. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza