Connect with us
Pubblicità

motori

Presentata a Maranello Emilia 4, l’auto solare

Pubblicato

-

Svelata al Museo Ferrari di Maranello Emilia 4, veicolo a energia solare sviluppato dal team emiliano Onda Solare per le competizioni del settore, era presente il vicepresidente Ferrari spa Piero Ferrari.

Con diverse vittorie e molti podi nelle competizioni dal 2013 in poi, con questo Cruiser a quattro posti dal 14 al 22 luglio il team Onda Solare, unica squadra europea, parteciperà all’American Solar Challenge 2018: la sfida consiste nell’arrivare primi su un itinerario di 3.460 km, dal Nebraska all’Oregon, da percorrere esclusivamente grazie al sole.

Onda Solare è un’associazione supportata dall’Università di Bologna, artigiani e aziende locali con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore Ferrari Maranello.

PubblicitàPubblicità

La macchina viaggerà in competizione a una velocità di 50-60 km orari, ma può raggiungere i 110.

Non inquina (emissioni zero), non ha bisogno di carburante, non fa rumore e grazie a batterie al litio ha un alto grado di autonomia anche quando il sole non c’è.

Pubblicità
Pubblicità

motori

Dieselgate Volkswagen: problemi con l’aggiornamento del software

Pubblicato

-

Il software di aggiornamento per i motori oggetto del dieselgate Volkswagen sembrerebbe “sospetto”, secondo quanto recentemente riportato dal quotidiano tedesco Bild nella sua edizione domenicale ed in quella dedicata ai motori Auto Bild. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

motori

Dieselgate Volkswagen, rimandata l’udienza

Pubblicato

-

L’udienza prevista il 9 dicembre al Tribunale di Venezia, per lo scandalo Dieselgate Volkswagen, è stata rinviata a maggio 2019. Questo per dar modo al Tribunale di protocollare le oltre 76 mila adesioni alla class action (fonte Altroconsumo). (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

motori

Porsche acquista lo storico gruppo Dorigoni di Trento fondato nel 1946

Pubblicato

-

Porsche Holding Salzburg firma un contratto per l’acquisizione del gruppo Dorigoni S.p.A. di Trento.

Tre sedi in cui si vendono i marchi del gruppo Volkswagen.

Un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita strategica della Porsche Holding Salzburg. 

Pubblicità
Pubblicità

L’acquisizione da parte della ditta tedesca era ormai nell’aria da alcune settimane, oggi la conferma arriva dalla stessa Holding.

Dorigoni, concessionaria storica in Trentino, fondata nel 1946, nel corso degli anni è cresciuto con successo. Nelle sue attuali tre sedi (due a Trento e una a Rovereto) si vendono i marchi del gruppo Volkswagen.

Nelle tre sedi lavorano 167 dipendenti. Nel 2017 l’azienda ha venduto 3.330 vetture nuove realizzando un fatturato di 132 milioni di Euro. “La vendita del gruppo Dorigoni S.p.A. alla Porsche Holding Salzburg, che per noi rappresenta un modello dal punto di vista della visione, della strategia e dei risultati, darà ai nostri dipendenti, oltre ad una accresciuta sicurezza sociale, la possibilità di continuare a migliorare in termini di tecnologia, management e leadership” afferma Paolo Dorigoni, proprietario e amministratore delegato di Dorigoni S.p.A. Porsche Holding

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza