Connect with us
Pubblicità

Le Dirette

Basket, 52 punti di Jerrells e Goudelock. Milano vince 90-80, Trento sotto 2-0 in finale

Pubblicato

-

Un’altra vittoria di Milano che protegge il fattore campo e si porta 2-0 nella serie finale che vale lo scudetto.

90-80 il punteggio in favore dell’Armani ma l’Aquila Basket Trento ha giocato alla pari il match.

I bianconeri di Buscaglia si sono dovuti arrendere a una coppia di esterni americani devastante ovvero Goudelock e Jerrells che hanno segnato 52 punti in coppia. 27 Jerrells, 25 Goudelock.

PubblicitàPubblicità

I primi 20 minuti sono offensivamente incredibili per le squadre che hanno percentuali stratosferiche. Molto meno esaltante la ripresa che è comunque incerta fino alla fine.

Jerrells

Non bastano 18 punti di Gomes, 17 Shields, 15 Silins. Ancora in difficoltà la coppia sotto canestro Hogue-Sutton.

Si ritorna a Trento dove non si può più sbagliare. Tutto esaurito per i match di sabato 9 e lunedì 11 giugno quando la serie si sposterà.

Pubblicità
Pubblicità

In gara 1 i milanesi hanno trionfato 98 a 85 con un grande Goudelock mentre a Trento non sono bastati 31 punti di Shields.

La cronaca in diretta

PRIMO QUARTO

Partenza più fluida di entrambe le squadre con Trento che se la gioca alla pari. 6-2 il vantaggio con il millesimo punto di Forray in serie A. Micov porta Milano avanti con 5 punyi ma Ojars Silins è in grande serata e spara due bombe. Dall’altra parte il solito Goudelock a creare problemi alla difesa bianconera. 12-14 Trento. Goudelock pareggia a 16, Shields mette il layup in penetrazione a ancora Silins per il 20-16. 10 punti del lettone. Liberi di Gomes, bomba Jerrells, poi comincia il parziale Trento. Sutton e Gutierrez per il +7. Bomba Jerrels e bomba Gomes. 29-22 Aquila Basket. L’ultima spallata è di Milano coi liberi di Jerrels euna tripla pazzesca di Goudelock. 27-29. Punteggio altissimo.

1o punti di Silins e Goudelock

SECONDO QUARTO

Tripla Gutierrez, canestro in penetrazione per Jerrels che tiene in scia Milano. Shields mette i liberi del 34-29 e Gutierrez fa ancora +7 per Trento in sottomano dal post basso. Aquial in palla. I tiratori di Milano fanno paura, Jerrells mette un’altra tripla creata dal nulla e Micov va a rubare due punti. L’Olimpia non molla mai. Timeout sul 34-36. Percentuali 66 Milano, 70 Trento. Allucinante. Si riparte ancora più a tutta con bombe di Gomes e Micov. Una vera sparatoria. Gudaitis paregia a 39 e non è ancora metà del secondo quarto. Il lituano mette anche il primo vantaggio di Milano. Una valanga di punti. Silins segna col fallo dei difensori, altri 3 punti. 42-41 Aquila Basket. 5 punti di Jerrels che è devastante. 46-43. 18 punti personali. 4 su 4 da tre punti. Dopo il timeout sono altri 6 punti del duo Jerrells-Goudelock. 34 punti in due. Milano va 52-43. Oltre 2 minuti da giocare. Canestri di Beto e Sutton, ma anche di Micov e Kuzminskas. 56-47. Un libero ed è +10 Olimpia.

57-47. 21 Jerrells, 13 Goudelock. 13 Silins, 10 Gomes.

Milano 60%, 10 su 16 da tre. Trento 58%

TERZO QUARTO

Il ritmo delle squadre si abbassa molto ma non cambia la sostanza, Milano sempre avanti. Goudelock dà anche il massimo vantaggio con la tripla del 62-49, poi l’Aquila Basket rientra sul 64-56 con Silins, Sutton e Forray. Non basta mai, perché ogni sforzo è rigettato dai soliti Jerrells e Goudelock. Bertans spara la tripla, Hogue mette il primo punto con un libero. Fuori gara insieme a Sutton. 71-61 a 10′ dal termine.

23 Jerrels, 20 Goudelock, 15 Silins

QUARTO QUARTO

Bomba Beto Gomes, ma Goudelock segna altri 3 punti devastanti. L’Aquila non si arrende e trova 5 punti con Franke e Beto ancora da 3 punti. 74-69. Trento c’è e comincia a non subire più i punti di Jerrells e Goudelock a ogni azione. Un po’ la stanchezza, un po’ la buona difesa. Timeout. I tiratori di Milano scendono di brillantezza, ma neanche Trento capitalizza alcuni possessi importanti. Partita tutta da decidere negli ultimi 5 minuti. Su un rimbalzo Gutierrez lancia lungo per Sutton che da solo segna il  meno 3. Jerrels risponde subito in penetrazione. 76-71. Sutton pescato con un antisportivo. L’Aquila scivola di nuovo sul meno 9 coi liberi di Gudaitis. Shields e Beto tengono viva Trento fino all’82-77 a 100 secondi dalla fine. Ancora una volta Goudelock e Jerrells sono decisivi. Due tiri liberi e un canestro. 86-77 e solo 48 secondi da giocare.

Pubblicità
Pubblicità

Le Dirette

Basket: Milano espugna Trento in gara 6 ed è campione d’Italia

Pubblicato

-

Per due anni di fila l’Aquila Basket deve veder festeggiare uno scudetto dagli avversari sul proprio campo. Milano espugna la Blm Arena 71-96 ed è campione d’Italia 2018.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Le Dirette

Il pianto di Milano funziona. Trento perde gara 5 91-90 nonostante 27 di Shields (in lacrime)

Pubblicato

-

Shields, 31 punti in gara 1 e gara 4

Shavon Shields finisce in panchina gli ultimi secondi piangendo poiché aveva portato avanti l’Aquila Trento nel quarto periodo con 27 punti mostruosi.

Nell’ultima azione gli arbitri danno il quinto fallo alla guardia bianconera e i liberi della vittoria a Jerrells. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Le Dirette

Basket, fantastica Aquila contro tutti e tutto. Pareggio 2-2 in Finale Scudetto. Shields straccia Milano con 31 punti

Pubblicato

-

Shavon Shields, 31 stratosferici punti in gara 4

Una partita difficile che avrebbe distrutto un toro ma non l’Aquila Trento che pareggia 2-2 vincendo 77-74 una pazzesca gara 4 alla Blm Arena. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza