Connect with us
Pubblicità

Trento

Trento, un centinaio di persone alla manifestazione pro Mattarella

Pubblicato

-

Circa un centinaio di persone si sono radunate davanti al Commissariato del Governo in corso 3 novembre a Trento per la manifestazione in difesa della Costituzione e del presidente Mattarella.

Gli organizzatori si attendevano maggiore presenza, visto anche tutte le sigle, associazioni, e partiti che hanno sponsorizzato l’evento.

Il PD si era attivato mandando SMS e messaggi WhatsApp a migliaia di persone. Alcune di queste hanno abbandonato la militanza del centrosinistra da molto tempo, e non hanno gradito per nulla l’invasione della privacy. 

Pubblicità
Pubblicità

All’iniziativa hanno aderito tra gli altri Acli, Anpi, Arci, Cgil del Trentino, Cisl del Trentino, Uil del Trentino, Giovani Democratici, Patt, Partito Democratico del Trentino, Socialisti del Trentino, Unione per il Trentino – Upt, Verdi del Trentino.

I relatori che si sono succeduti hanno parlato di iniziativa in difesa della carta costituzionale e del rispetto verso il presidente della Repubblica precisando che non si tratta di una discussione politica.

Insomma, nessun riferimento alla crisi di governo che sta bloccando l’Italia, non si tratta di prediligere idee politiche di destra o sinistra anche se l’iniziativa è stata promossa da quest’ultima corrente.

Pubblicità
Pubblicità

Tra il pubblico quindi molti cittadini di sinistra che hanno sostenuto quella campagna promossa soprattutto dal Pd, unico partito che si è schierato dalla parte di Mattarella dopo la decisione di bloccare il governo Lega – 5 Stelle e incaricare Cottarelli suscitando le ire di tutto il parlamento.

Presenti il governatore Ugo Rossi e il presidente del consiglio Bruno Dorigatti.

L’incontro è stato accompagnato da un piccolo gruppo di musicisti, violini e strumenti ad arco, che alla fine hanno suonato l’inno italiano mentre i presenti hanno poi intonato “Bella ciao”.

   

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza