Sport
Aquila Basket, gara 4 verso il tutto esaurito. Buscaglia: “Bellissimo clima, non pensiamo alla vendetta”

4000 spettatori e sold out per l’emozionante gara 3 in cui la Dolomiti Energia Trentino ha vinto 81-63 contro l’Umana Reyer Venezia e si è portata sul 2-1 nella serie di semifinale scudetto.
Manca una sola vittoria per tornare in finale per il secondo anno consecutivo e “vendicare” lo scudetto perso proprio con Venezia.
Il primo match point per i bianconeri arriverà in casa in gara-4, in programma alla BLM Group Arena di via Fersina domani sera (ore 20.45): dopo la fase di prelazione per abbonati e soci Trust 2018, da mercoledì mattina alle 9.00 parte la prevendita libera.
I biglietti disponibili, oltre che online a questo link, sarano acquistabili presso l’Aquila Basket Store di piazzetta Lunelli (mercoledì orario 9-12, 15-19; giovedì 9-12) oppure alle casse della BLM Group Arena il giorno di gara-4 a partire dalle 16.00.

La Blm Arena ieri
I bianconeri, di fronte ad una BLM Group Arena da tutto esaurito, sono rimati in vantaggio per tutti i 40’ di gara 3, reagendo ai tentativi di rientro di una Venezia mai fuori dalla gara ma mai capace di rimettere la testa avanti.
Sutton mvp della partita con 18 punti e cattura 7 rimbalzi, Gomes e Hogue vanno in doppia-doppia, Shields ne mette 16 “silenziosi” e Gutiérrez amministra il finale di match con le giocate che chiudono i conti: ennesima superba vittoria del collettivo per coach Maurizio Buscaglia, che ha trovato nella sua straordinaria difesa la costante di tutti i 40’.

Buscaglia
Così il coach a fine partita: «Come qualche volta mi succede,nell’analisi mi viene un po’ da dividere il match in due parti. All’intervallo stavamo difendendo benesoprattutto la linea dei 3 punti, loro però hanno giocato la palla dentro, sia per segnare che per aprire il campo, quindi dovevamo adattarci e migliorare nel contenerli. Nel secondo tempo siamo cresciuti sotto questo aspetto, guadagnando equilibrio in campo. Con l’inizio dell’ultimo quarto la situazione è svoltata ulteriormente: ognuno ha messo un mattoncino per costruire questa importante vittoria, siamo riusciti a segnare anche qualche canestro emotivamente importante in momenti chiave della partita, sia costruendoli di squadra che affidandoci agli uno contro uno e al talento dei singoli. Ultimo ma non ultimo voglio ringraziare il pubblico della BLM Group Arena: uno spettacolo nello spettacolo, e sono convinto che giovedì potremo di nuovo contare su questo tipo di spinta e di atmosfera. Vendetta? I miei giocatori devono preoccuparsi di difendere e prendere rimbalzi. Una vittoria dalla seconda finale consecutiva? Dobbiamo pensare soltanto a recuperare e stare sereni per gara 4».
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento6 giorni fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob