Val di Non – Sole – Paganella
Ritorna sulle rive del Lago di Molveno la “Natural Obstacle Race”

Dopo il successo dell’anno scorso ritorna al Lago Molveno la “X-WARRIORS Natural Obstacle Race”, la gara a ostacoli che sfrutta gli ambienti naturali e mette alla prova le abilità tecniche degli appassionati in Italia.
Una gara che costringe l’atleta a sfidare se stesso in diversi ambiti, dall’arrampicata, al nuoto, oltre a mettere alla prova particolari abilità di equilibrio nell’attraversare ruscelli, cascate, gole, tra pozzanghere, fango, funi e reti.
Il tutto nella magnifica cornice del lago di Molveno che è l’ambiente naturale ideale per determinare il percorso e gli ostacoli della “X-Warriors Natural Obstacle Race”.
L’appuntamento è quindi al Lago di Molveno, in Altipiano della Paganella, sabato 26 e domenica 27 maggio 2018.
Una gara in cui ci si potrà entusiasmare insieme agli atleti in gara nell’avventura della “X-Warrior Natural Obstacle Race” e vedere chi vincerà l’ambito titolo di “X-Warrior Titan”, oltre a chi si classificherà per i campionati regionali ed europei OCR.
Due le gare previste a Molveno la “X-LITE” di circa 6,8 km più 22 ostacoli naturali, tappa del Campionato Regionale e Italiano OCR, valida anche per la qualificazione al Campionato Europeo OCR. E la “X-FULL” di 16,2 km più 50 ostacoli naturali che è una vera e propria prova di forza, resistenza e determinazione contro madre natura. Le gare saranno animate da ostacoli naturali di vario tipo: cascate, corse lungo il letto del fiume e nel cuore del bosco, ostacoli in acqua, arrampicata sulle reti e sulle pendenze in argilla, appendersi a strutture, saltare, nuotare e molto altro.
Le gare di sabato saranno occasione per prendere le misure del percorso e domenica per puntare al titolo di “X-Warrior Titan”. Chiuderà la manifestazione la cerimonia di premiazione X-WARRIOR prevista per domenica 27 maggio 2018 con tanto di giudici della Federazione Italiana OCR.
Vedrà premiati i primi cinque atleti assoluti della categoria “competitiva” in entrambe le gare e i primi tre atleti e i primi tre team in gara. E per tutti gli atleti che prenderanno parte alla gara “non competitiva“ verrà redatta una lista con il proprio tempo di arrivo.
Per l’edizione numero 1 della “X-WARRIORS Natural Obstacle Race” di Molveno sono previsti più di 400 atleti, senza calcolare i visitatori e amici che arriveranno in Altipiano della Paganella in occasione di questo importante evento sportivo.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento2 settimane fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento1 settimana fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento7 giorni fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
In mutande in giro per Pergine: ricominciano gli show di Angelo Minardi – IL VIDEO
-
Politica2 settimane fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vola per 500 metri sull’Ortles, muore il 23 enne Sebastiano Battisti
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Cannabis. Prosegue iter depenalizzazione. Pro Vita: pericolose fake news!