Sport
Basket, gioia Aquila. Flaccadori: “Troppo belle queste gare”. Silins: “Abbiamo 10 grandi giocatori”

Enorme gioia per l’Aquila Basket che ha regalato a Trento la seconda semifinale in due anni dopo due partite interne con una Blm Arena non stracolma (3000 e 3300 gli spettatori di giovedi e sabato) ma caldissima.
Due partite che sono servite a vincere la serie di quarti di finale e ad assicurarsi la rivincita contro la Reyer Venezia che l’anno scorso ha portato via lo scudetto ai bianconeri. Qui l’intervista a Sutton.
Diego Flaccadori è stato probabilmente il co-mvp (il riconoscimento è andato ad Hogue, 17 punti e 12 rimbalzi) segnando 17 punti con 5 bombe, di cui due nel quarto periodo.
Un Flacca che dopo una stagione di alti e bassi, i test nel ruolo di playmaker, ha acquistato grande fiducia e sta brillando nei playoff.
“Siamo alle semifinali per due anni di fila – dice il vincitore del terzo titolo di miglior under 22 -. Prima siamo arrivati ai playoff due anni di fila, ora sono quattro anni di fila. Adesso pensiamo a recuperare le energie e ad arrivare più carichi possibili contro Venezia anche perché sappiamo che loro sono un’armata però ci dobbiamo provare”.
“La rivincita? Il bello è poter giocare partite così – prosegue Flaccadori -. Oggi abbiamo giocato una partita fantastica. E’ troppo bello giocare queste gare davanti a 4000 trentini che ti spingono a fare più di quello che puoi fare. Adesso dovremo affrontare due partite dure e fisiche a Venezia e dopo torniamo a Trento. Ho giocato bene la serie con Avellino? Credo dipenda dal lavoro e dalla continuità di tutto l’anno. Ho avuto una partita negativa in questa serie ma nessuno se la ricorda. E’ stato un anno con partite buone e meno buone per tutti. L’importante è il lavoro che fai che ti permette di arrivare con una stabilità mentale a giocare partite del genere e fare bene”.
14 punti e 3 triple per un Ojars Silins, ormai titolare inamovibile. Letale in attacco ma con grande sacrificio in difesa.
“Complimenti ad Avellino che ha fatto una buona serie però sono molto contento di come abbiamo giocato – afferma il lettone -, specialmente stasera. 40 minuti solidi come avevamo voluto per tutta la stagione. Da domani pensiamo a Venezia, avversario tostissimo. Anche oggi è stata sudata, ci volevano 40 minuti di concentrazione altrimenti Avellino faceva subito canestro. Io titolare? Si è vero però abbiamo 10-11 giocatori che possono dare una grande mano, questo è molto importante per i playoff. Se tutti ci siamo mentalmente è più facile”.
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso