Connect with us
Pubblicità

Io la penso così…

Sfilata Alpini e Gay Pride: Paolo Zanella ha davvero passato il segno – di Pia Galvani

Pubblicato

-

Caro Direttore,

l’attacco di Paolo Zanella, presidente Arcigay del Trentino e Coordinatore del Dolomiti Pride, agli Alpini, oltre a tradire un singolare nervosismo, ha davvero passato il segno.

Nella sua lettera astiosa e rivendicativa, pubblicata su L’Adige del 15 maggio, conduce infatti la sua crociata contro gli alpini in due modi, uno più assurdo dell’altro.

Pubblicità
Pubblicità

Anzitutto tenta di paragonare folklore delle Penne nere con quello delle sfilate gay, chiedendo in modo retorico: perché le sfilate degli Alpini piacciono, le nostre no?

La risposta è evidente: gli alpini non mostrano culi; non vanno in giro nudi; non mettono parrucche colorate; non hanno seni rifatti; non rivendicano il diritto di produrre bambini comperando ovuli da una parte e uteri dall’altra!

Il secondo fronte aperto da Zanella è contro gli alpini, in quanto eterosessuali, e quindi, in generale, contro tutti coloro che non sono gay.

Pubblicità
Pubblicità

Cioè contro le persone normali, che esercitano una sessualità normale, cioè conforme alla loro natura.

Per Zanella gli alpini sono tutti molestatori, ubriaconi, dediti a “bagnare le donne di birra rendendole oggetto dei loro appetiti“.

Verrebbe da fargli notare che il mondo gay vive di sessualità sfrenata: nei locali gay, come più volte dimostrato, si cambia partner più volte a serata; si beve e spesso ci si droga; ci si rotola in una sessualità sfrenata e disordinata al punto che le malattie sessualmente trasmissibili stanno crescendo esponenzialmente proprio a causa dei gay e dei trans, mica degli alpini!

Come ricordano molti studi  l’AIDS continua la sua avanzata, diffondendosi soprattutto a causa della omosessualità dilagante.

Recentemente l’OMS rilevava che tra “gli uomini gay il rischio di contagio è 19 volte superiore rispetto al resto della popolazione“, mentre sono gli stessi gay a ricordare che esiste tra di loro una vera e propria epidemia di Epatite A.

Trovo quindi del tutto fuori luogo e pretestuoso presentare gli Alpini in forma così falsa stereotipata (gli stereotipi, quando conviene, vanno bene…), al solo scopo di rilanciare la presunta omofobia che starebbe dietro al mancato patrocinio del Dolomiti Pride.

Niente di tutto questo: si tratta solo di buon senso. Lo stesso buon senso che manca a chi, pur di portare acqua al proprio mulino, fa paragoni che non stanno né in cielo né in terra.

Pia Galvani

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza