Connect with us
Pubblicità

Sport

Pallamano: Pressano nella tana della Junior Fasano per il ritorno di semifinale

Pubblicato

-

Tre risicatissime reti di divario e tanto equilibrio: la Pallamano Pressano CR Lavis si affaccia alla semifinale scudetto di ritorno fiduciosa nei propri mezzi ma al tempo stesso consapevole di doversi superare per accedere all’ultimo atto della Serie A1 2017/2018.

La squadra guidata da Branko Dumnic farà visita ai pugliesi della Junior Fasano, battuti all’andata al Palavis lo scorso martedì con il punteggio di 24-21. Un divario limitatissimo che lascia totalmente in secondo piano lo score di Gara-1: alla Palestra Zizzi di Fasano si ripartirà da zero a zero ed un Pressano ritrovato proprio nelle ultime uscite dovrà giocarsi tutte le carte del caso per accedere in finale scudetto.

Sul parquet di Fasano nessuno ha vinto quest’anno ad eccezione proprio di Pressano che con una partita stellare lo scorso marzo è riuscita ad espugnare il fortino fasanese per 19-25: altro contesto ed altra partita, oggi in campo sarà battaglia. Il catino pugliese si preannuncia rovente, animato dal caloroso tifo pugliese che contraddistingue il carattere della Junior: Pressano dovrà quindi dimostrare di saper fronteggiare la pressione dentro e fuori dal campo. Dalla propria parte Giongo e compagni hanno la precedente vittoria citata proprio a Fasano ed il successo nell’andata di semifinale che, sommata ad una buona condizione atletica, rendono il pronostico quanto mai equilibrato.

Pubblicità
Pubblicità

Dall’altra parte del campo la Junior Fasano avrà dalla propria parte il fattore campo, importantissimo in queste occasioni, ma è costretta a vincere con margine ed esce da un tour de force non indifferente, appesantito dagli infortuni di Riccobelli e Paolo De Santis. Tantissime le carte in tavola pronte ad essere mescolate per questa semifinale scudetto che i gialloneri sognano di portare a casa: 4 in totale le semifinali scudetto giocate nella storia da Pressano che all’andata ha sempre fatto bene (3 vittorie ed un pareggio dal 2012 ad oggi) ma al ritorno ha sempre subito una sconfitta.

L’ultima delle quali proprio lo scorso anno esattamente a Fasano: un 32-20 pesantissimo che aggiunge il desiderio di rivincita alla sfida odierna. Tutto pronto quindi per la semifinale di ritorno: una vera e propria battaglia da vivere col batticuore assieme ai gialloneri che, dopo il trionfo in Coppa Italia, hanno dimostrato di non essere ancora sazi. Servirà un match al limite della perfezione ed il campo proferirà il proprio responso: fischio d’inizio alle ore 19.30 affidato alla coppia arbitrale Cardone-Cardone.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza