Connect with us
Pubblicità

Sport

Pallamano Pressano, è l’ora della verità: al Palavis semifinale contro Fasano

Pubblicato

-

Dopo due mesi di Poule PlayOff la Pallamano Pressano CR Lavis giunge al momento decisivo della stagione. In programma, a seguito di mesi di battaglie, c’è infatti la semifinale scudetto, penultimo atto della stagione che assegnerà il tricolore 2017/2018.

Come avvenuto lo scorso anno, l’accoppiamento che vale la finalissima vedrà affrontarsi Pressano e Junior Fasano: gialloneri e pugliesi saranno nuovamente di fronte in un rematch della semifinale dello scorso anno che vide trionfare nettamente la squadra biancazzurra del Presidente Renna.

Come nelle passate stagioni, si giocherà con la formula delle due gare (andata e ritorno con differenza reti finale): definite da tutto l’ambiente come le semifinali scudetto più equilibrate degli ultimi 10 anni, quelle fra Trentino AltoAdige e Puglia (Pressano-Fasano e Bolzano-Conversano) saranno gare da fiato sospeso e gli occhi dell’handball nazionale saranno puntati questa sera sul Palavis, catino ribollente di passione che ormai fa da faro per lo spettacolo della pallamano sul suolo nazionale. Alla gara in terra trentina infatti è stata assegnata la diretta televisiva su Sportitalia e proprio a Lavis ci si attende una semifinale equilibrata anche se a livello di statistiche fra Pressano e Fasano i numeri parlano a favore del team pugliese, ormai da 6 anni ai massimi vertici nazionali.

Pubblicità
Pubblicità

Nelle ultime 4 stagioni la Junior Fasano è sempre andata in finale scudetto, mentre la finalissima manca a Pressano dal 2013, unica occasione in cui i gialloneri raggiunsero l’atto finale del campionato. L’obiettivo per Giongo e compagni è quello di interrompere il duopolio Bolzano-Fasano, andando a caccia di un’impresa contro una squadra solida ed esperta come quella fasanese.

La “Junior” viene da un prestigioso primo posto nella Poule PlayOff, conquistato sabato con la vittoria di forza a Conversano 27-33: dopo tre sconfitte in febbraio, Fasano ha infatti infilato 8 vittorie consecutive balzando in vetta grazie ai successi in tutti gli scontri diretti. Forte della classe dei vari Maione, Fovio, Radovcic, Leal, D’Antino e Riccobelli, con l’aggiunta del solido gruppo locale e di promettenti giovani, Fasano è una squadra completa e temibile.

Due i precedenti stagionali fra le squadre in Poule PlayOff con la vittoria a Fasano dei gialloneri per 19-25 e la rivincita fasanese al Palavis due settimane fa per 27-28. Dall’altra parte del campo ci sarà un Pressano determinato ad inseguire un sogno: dopo la vittoria della Coppa Italia i gialloneri hanno acquisito consapevolezza giocando sempre alla pari con tutte le avversarie. Unici due nei di questa stagione le sconfitte nette a Bolzano ed a Conversano: per il resto soltanto prestazioni di livello per la squadra guidata da Dumnic che si presenta in semifinale scudetto con la voglia di sfruttare una stagione equilibrata dove tutto può accadere.

Pubblicità
Pubblicità

Servirà certamente la miglior prestazione dell’anno, soprattutto difensiva, per cercare la vittoria e tentare di accumulare vantaggio in vista del match di ritorno ma innanzitutto dovrà esserci la determinazione.  Lo spettacolo è quindi assicurato sul parquet del Palavis: fischio d’inizio fissato alle ore 18.15 per uno dei match più attesi e promettenti delle ultime stagioni. Arbitreranno l’incontro i sig. Di Domenico e Fornasier.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza