Trento
Collegio Geometri di Trento: vince Zanetti con il 77% ma il presidente è Cova. Categoria nel caos.

Si sono svolte ieri le elezioni per il nuovo consiglio del collegio dei geometri della provincia di Trento.
Secondo la conta dei voti il nuovo presidente risulterebbe essere Flavio Zanetti (foto) che ha raggiunto un numero ragguardevole di preferenze, cioè 209 su 270 votanti
Un risultato importante in termine di consensi, che sarebbero quindi quasi assoluti.
Stamane però il quotidiano l’Adige, (vedi sotto) riportando gli eletti, cioè Stefano Avanzi, Moreno Peruzzi, Ursula Vivori, Flavio Zanetti , Andrea Basso, Davide Carli, Manuel Nardelli e Alessio Tovazzi indicava come nuovo presidente Stefano Cova ex sindaco di Taio sconfitto nelle ultime elezioni da Paolo Forno per il nuovo comune di Predaia.
Come è possibile che sia designato il nuovo presidente prima ancora che venga convocato il nuovo consiglio direttivo del collegio dei Geometri? Perché viene dato già come presidente del collegio Stefano Cova a fronte del 77% dei voti presi da Flavio Zanetti?
La Geometra Antonella Zandonai nel suo profilo facebook (sotto) oltre a fare i complimenti a Flavio Zanetti fa notare come non ci sia stato bisogno di andare al ballottaggio visto il grande successo in termine di consensi del collega.
Pare però che questo non sia stato abbastanza. Il mistero quindi diventa ancora più fitto, o forse, per i ben informati no.
Flavio Zanetti è al suo secondo mandato, e in queste ore sono in molti i geometri che si chiedono come mai non sia stato tenuto conto della sua esperienza (oltre che dei suoi consensi) ed invece sia stato nominato Stefano Cova che non ha nessuna conoscenza della gestione del collegio e della situazione di crisi che ha colpito la categoria, affetta ormai da quasi un decennio da una emorragia preoccupante di iscritti.
Nel pomeriggio sono arrivate alla nostra redazione molteplici e-mail che esprimono malumore e disagio da parte della categoria a fronte di questa scelta che non rispecchia la volontà della maggioranza dei votanti, che hanno attraverso il voto conferito l’investitura di presidente del collegio al geometra Zanetti.
Se risultasse vero quanto scritto sull’Adige, questo dimostrerebbe quanto poco la scelta degli iscritti del collegio è tenuta in considerazione e quanto vecchi giochi di potere annullino la volontà popolare.
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana
-
Trento6 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana
-
Offerte lavoro1 giorno fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo4 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi