Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Ponale: il sentiero sarà aperto il 14 e 15 aprile

Pubblicato

-

Il sentiero della Ponale, per la gioia di escursionisti e biker, rimarrà aperto il weekend del 14 e 15 aprile nonostante fosse stato deciso uno stop senza interruzioni dal 9 al 20 aprile.

L’inaugurazione ufficiale dell’opera avrà luogo nel 2019 al termine di tutti i lavori previsti.

La lieta notizia è arrivata dopo un sopralluogo dei tecnici e del presidente della Comunità di Valle, Mauro Malfer che nonostante la necessità di proseguire i lavori di mitigazione del rischio hanno concordato un’apertura straordinaria del sentiero anche il 14 e 15 aprile

Pubblicità
Pubblicità

Il percorso che si snoda lungo l’ex strada per la Val di Ledro, dopo mesi di lavori che hanno visto come protagonista la risistemazione del fondo stradale, è stato riaperto al pubblico il 24 marzo scorso, con il taglio del nastro ufficiale affidato al presidente della Provincia Ugo Rossi.

Dal 21 aprile al 5 novembre il sentiero rimarrà sempre aperto poi è stata programmata una nuova e non meglio precisata lunga chiusura per consentire la conclusione dei lavori, in attesa che vengano completati i lavori di mitigazione del rischio nel corso del 2018 e nella prima parte del 2019 attraverso dei micro-cantieri.

Fin dall’inizio della sua riapertura il sentiero ha riscosso un grande successo fra gli appassionati del percorso panoramico, come ci dicono i dati forniti dal nuovo sistema di controllo del ” traffico “ che ha registrato dati da record: settemila passaggi tra i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Pubblicità
Pubblicità

Grazie in particolare all’associazione Giacomo Cis che con una visione in prospettiva ha capito i punti di forza della Ponale, riqualificandola, evitandone così la sua definitiva chiusura.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza