Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Grande Guerra, note e parole tra le navate della chiesa parrocchiale di Tuenno

Pubblicato

-

TUENNO – Note e parole a Tuenno. Lo spettacolo che unisce voci, strumenti e testi andrà in scena domenica 8 aprile alle 20.45 nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario dalla fine del Primo Conflitto Mondiale.

Un appuntamento che chiude il progetto sovracomunale promosso dai Comuni di Ville d’Anaunia e Predaia con serate, approfondimenti e mostre a tema.

Domenica sera a esibirsi saranno quattro realtà di cui il Comune di Ville d’Anaunia va giustamente fiero: la Banda comunale di Tuenno diretta da Giovanni Bruni, il Coro Lago Rosso diretto da Gabriele Aliprandi, il coro parrocchiale Santa Maria Assunta di Tassullo diretto da Mauro Dalpiaz e il Gruppo teatrale Tuenno.

PubblicitàPubblicità

“La Grande Guerra” è il titolo dello spettacolo che, attraverso le voci di coristi e attori, racconta le emozioni dei soldati al fronte con i canti della tradizione popolare accompagnati dalla propaganda dell’epoca.

Da mesi le tante persone coinvolte stanno preparando al meglio questa serata, grazie soprattutto all’impegno di Giovanni Bruni alla direzione e di Francesco Leonardi alla regia.

A tutti i protagonisti coinvolti nei vari appuntamenti del progetto va il grazie dell’amministrazione comunale, attraverso le parole dell’assessora alla cultura Maria Teresa Giuriato: “Grazie alla preziosa collaborazione con Predaia e le varie associazioni è stato proposto ai cittadini un percorso articolato e ricco di spunti, anche grazie ad approfondimenti che hanno toccato il tema della Grande Guerra sotto diversi punti di vista”.

PubblicitàPubblicità

Fondamentale è stata in particolare la collaborazione del Gruppo alpini di Ville d’Anaunia con il capogruppo Luigi Dallavalle: “Non potevamo chiedere di più. Invitiamo tutti a partecipare ala serata conclusiva, dove non mancheranno gli spunti di riflessione”.

Val di Non – Sole – Paganella

Di acqua e di pietra: uno spettacolo teatrale racconta l’epopea delle dighe in Val di Peio

Pubblicato

-

Appuntamento da non perdere sabato prossimo, 17 novembre, alle 20.30 nella chiesa nuova di Cogolo, con lo spettacolo “Le donne della diga”. (altro…)

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Il film su Papa Francesco domani sera al cinema di Cles

Pubblicato

-

Per la rassegna “Mercoledì al Cinema”, domani sera alle 21 al cinema teatro di Cles sarà proiettato il film documentario “Papa Francesco – Un uomo di parola”, con la regia di Wim Wenders e con Papa Francesco. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

A Vervò la presentazione del libro “Francesco Gottardi. Memoria della prigionia e del ritorno 1915-1919”

Pubblicato

-

Domani sera, mercoledì 14 novembre alle 20.30, nella Sala Polifunzionale di Vervò Quinto Antonelli e Lucia Chini presenteranno il libro “Francesco Gottardi. Memoria della prigionia e del ritorno 1915-1919” attraverso la lettura di alcuni brani tratti dal diario. (altro…)

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it