Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Al via i lavori per Predaia Social Walk 2018, quest’anno nel nome di Davide

Pubblicato

-

PREDAIA – Davide era un ragazzo dallo sguardo buono, volontario nei Vigili del Fuoco di Taio, un ragazzo il cui sogno più grande era costruire una fattoria.

“Il sogno di Davide” è il progetto nato per realizzare la fattoria che Davide avrebbe voluto e che la sua famiglia, attraverso l’associazione MelaMango Onlus, costruirà in Kenya all’orfanotrofio Shalom Home.

Quest’anno la Predaia Social Walk, nata lo scorso anno da un gruppo di amici che decide di creare un progetto per stare insieme, far conoscere le montagne della Predaia e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, sosterrà “Il sogno di Davide”.

Pubblicità
Pubblicità

Tre per ora le certezze dell’edizione 2018: la data, sabato 9 giugno 2018, il luogo, Tres, e gli orari di ritrovo e partenza, rispettivamente 13.30 e 14.

Gli organizzatori pensavano poi di organizzare due gruppi. Il primo un po’ più impegnativo per corridori e camminatori più allentati, con un giro che si svilupperebbe così: Tres – Sores – Malga Tres – Corno – Giro delle Cime – Malga Tres – Bait del Batan – Dos da Spin – Solarium Predaia – Tres.

Il primo gruppo verrebbe organizzato in 2/3 scaglioni con lo stesso modus operandi degli altri anni.

Il secondo, invece, più “soft” e molto più adatto alle famiglie e persone un pochino più in su con l’età si svilupperebbe intorno al paese di Tres.

Quest’anno gli organizzatori potranno poi contare sull’appoggio dell’associazione Nordic Walking Alta Val di Non, che darà una grossa mano nello sviluppo di entrambi i gruppi (avrà anche un gazebo per entrambi i giorni a Tres).

Le iscrizioni si potranno effettuare online o direttamente alla partenza, con un piccolo gadget in omaggio.

Per questa edizione ci sarà anche l’appoggio organizzativo, nella giornata del sabato, del gruppo delle Maddalene Sky Marathon.

Predaia Social Walk non sarà una gara, ma un’iniziativa benefica inserita nel programma di PredAir Outdoor Festival 2018, con lo scopo di raccogliere fondi pro “Il sogno di Davide”.

Una camminata/escursione sulle fantastiche montagne dell’altopiano della Predaia, lungo sentieri e pascoli incontaminati. Due possibili fantastici scenari, adatti a tutti: piccoli, grandi, giovani e meno giovani.

Per camminare, stare all’aria aperta e fare bel bene.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Bike Transalp, il traguardo per la prima volta al Lago di Molveno

Pubblicato

-

In queste ore più di 1000 biker sono impegnati nella Bike Transalp 2019, la competizione tedesca più famosa delle Alpi che ha aperto i battenti la scorsa domenica e chiuderà sabato 20 luglio 2019 a Molveno.

L’edizione di quest’anno vede quasi 1000 atleti impegnati in 7 tappe per 550 chilometri e 18.580 metri di dislivello, con il traguardo finale spostato per la prima volta dal Lago di Garda alle rive del Lago di Molveno.   (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Il Cagliari Calcio in Val di Pejo: sabato la presentazione della squadra

Pubblicato

-

Il Cagliari Calcio ha calato il poker. Da quattro anni la squadra sarda, allenata dal trentino Rolando Maran, sceglie l’incantevole Val di Pejo per il proprio ritiro precampionato. E anche quest’anno la tradizione si è rinnovata. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Ronzone, la strada per l’Aqualido porta ora il nome di Frank Borzage

Pubblicato

-

Il momento del taglio del nastro immortalato dal fotografo Bruno Battocletti

Il nuovo tratto stradale di Ronzone che porta all’Aqualido porta ora il nome di Frank Borzage, celebre attore, regista e produttore cinematografico americano, vincitore di due Premi Oscar. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza