Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Al via i lavori per Predaia Social Walk 2018, quest’anno nel nome di Davide

Pubblicato

-

PREDAIA – Davide era un ragazzo dallo sguardo buono, volontario nei Vigili del Fuoco di Taio, un ragazzo il cui sogno più grande era costruire una fattoria.

“Il sogno di Davide” è il progetto nato per realizzare la fattoria che Davide avrebbe voluto e che la sua famiglia, attraverso l’associazione MelaMango Onlus, costruirà in Kenya all’orfanotrofio Shalom Home.

Quest’anno la Predaia Social Walk, nata lo scorso anno da un gruppo di amici che decide di creare un progetto per stare insieme, far conoscere le montagne della Predaia e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, sosterrà “Il sogno di Davide”.

Pubblicità
Pubblicità

Tre per ora le certezze dell’edizione 2018: la data, sabato 9 giugno 2018, il luogo, Tres, e gli orari di ritrovo e partenza, rispettivamente 13.30 e 14.

Gli organizzatori pensavano poi di organizzare due gruppi. Il primo un po’ più impegnativo per corridori e camminatori più allentati, con un giro che si svilupperebbe così: Tres – Sores – Malga Tres – Corno – Giro delle Cime – Malga Tres – Bait del Batan – Dos da Spin – Solarium Predaia – Tres.

Pubblicità
Pubblicità

Il primo gruppo verrebbe organizzato in 2/3 scaglioni con lo stesso modus operandi degli altri anni.

Il secondo, invece, più “soft” e molto più adatto alle famiglie e persone un pochino più in su con l’età si svilupperebbe intorno al paese di Tres.

Pubblicità
Pubblicità

Quest’anno gli organizzatori potranno poi contare sull’appoggio dell’associazione Nordic Walking Alta Val di Non, che darà una grossa mano nello sviluppo di entrambi i gruppi (avrà anche un gazebo per entrambi i giorni a Tres).

Le iscrizioni si potranno effettuare online o direttamente alla partenza, con un piccolo gadget in omaggio.

Per questa edizione ci sarà anche l’appoggio organizzativo, nella giornata del sabato, del gruppo delle Maddalene Sky Marathon.

Predaia Social Walk non sarà una gara, ma un’iniziativa benefica inserita nel programma di PredAir Outdoor Festival 2018, con lo scopo di raccogliere fondi pro “Il sogno di Davide”.

Una camminata/escursione sulle fantastiche montagne dell’altopiano della Predaia, lungo sentieri e pascoli incontaminati. Due possibili fantastici scenari, adatti a tutti: piccoli, grandi, giovani e meno giovani.

Per camminare, stare all’aria aperta e fare bel bene.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Taio una serata sulla prevenzione dei furti e la tutela del cittadino con i carabinieri di Cles

Pubblicato

-

Considerati gli ultimi spiacevoli episodi, che hanno visto parecchi furti nelle case e negli appartamenti della zona, il Comune di Predaia, in collaborazione con il comando carabinieri di Cles, ha organizzato un incontro sul tema “Prevenzione dei furti e tutela del cittadino”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Il deposito ex Bentivoglio di Cles come la palude Amazzonica. La Uil trasporti torna all’attacco

Pubblicato

-

A distanza di quasi un anno torna alla carica la Uil Trasporti.

Il contendere è ancora una volta il piazzale del deposito «Bentivoglio» che la Trentino Trasporti ha in affitto a Cles  e per il quale sborsa 65.000 euro all’anno. 

«Troviamo inconcepibile che nonostante tutti questi soldi un’azienda come Trentino Trasporti non riesca ad imporre all’ex ciclista professionista padrone dell’immobile a far asfaltare un deposito» afferma Nicola Petrolli segretario della Uil Trasporti

Pubblicità
Pubblicità

In realtà la storia va avanti da oltre venti anni.

«Si parla di costruire depositi nuovi,  – aggiunge Petrolli – ma andiamo in pensione tutti, prima di vedere realizzata una struttura degna di questo nome per la Val di Non».

Pubblicità
Pubblicità

Secondo il segretario della Uil pare che gli autisti siano pronti alla protesta ed a non effettuare le corse la mattina quando ci sono avverse condizioni metereologiche in quanto devono parcheggiare le proprie vetture in mezzo al fango, bagnandosi e sporcandosi le scarpe prima di accedere al capannone dove sono ubicate le corriere.

«Siamo nel 2019 abbiamo fatto molte segnalazioni e la trattativa azienda e ciclista è estenuante. Prima era disponibile a defalcare la quota dall’affitto per abbattere i costi dell’asfaltatura che sarebbe stata effettuata dall’azienda ad un costo contenuto; Ciò nonostante pur avendo avuto questa importante possibilità non ha dato ordine di effettuare l’asfaltatura. Se il braccio corto di chi non vuol fare il lavoro prende ancora tempo, addebiteremo i disservizi al titolare della struttura. Se pensano che il sindacato molli la presa su un problema così annoso si sbagliano di grosso. La sicurezza è la linfa e la base quotidiana delle nostre battaglie sindacali»Conclude Petrolli

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Raccolta straordinaria di pneumatici usati nei Crm della Val di Non

Pubblicato

-

In tutti i Centri Raccolta Materiali della Val di Non, a partire da martedì prossimo, 29 ottobre, e fino a sabato 30 novembre, nei giorni e negli orari di apertura sarà possibile conferire da parte delle utenze domestiche gli pneumatici usati. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza