Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Aperto da sabato il ciclo-point di Borgo Sacco

Pubblicato

-

Sarà aperto da sabato 31 marzo il ciclo-point di Borgo Sacco, a lato della pista ciclabile. La posizione resta la stessa dell’anno scorso.

Resterà in servizio fino ai primi di ottobre, prevedendo un’apertura di due mesi in più rispetto al 2017.  La “casetta” di Sacco sarà in funzione 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica dalle 14.00 alle 18.00.

L’obiettivo, oltre che di dare tutte le informazioni sul territorio della Vallagarina, è quello di intercettare il flusso di cicloturisti di passaggio per far sì che si fermino sul territorio a visitare i punti di interesse e di pernottare, in modo da creare indotto per tutta la zona.

Pubblicità
Pubblicità

Nella “casetta” c’è spazio per l’esposizione dei prodotti delle cantine, delle distillerie e dei produttori affiliati all’Azienda per il turismo.

Presso il punto informativo, gestito dall’Apt Rovereto e Vallagarina, sarà distribuita quest’anno una cartina ciclabile con una nuova cartografia, realizzata in collaborazione con Trentino Marketing e la Provincia di Trento dove sono indicati i principali punti di interesse, i musei, i bicigrill, i noleggi biciclette e le officine presenti lungo l’asta dell’Adige.

Sono segnate le distanze tra i vari paesi e città che si trovano sul fondovalle e che sono percorsi dalla pista ciclabile.

Pubblicità
Pubblicità

C’è anche una scheda sulla via Claudia Augusta, particolarmente amata dai turisti stranieri.

Il ciclo-point è realizzato dall’Apt in collaborazione con il Comune di Rovereto e la circoscrizione di Borgo Sacco.

Presto arriverà anche un punto di ricarica per le e-bike.

L’anno scorso, da giugno ad ottobre, sono stati 4.000 i passaggi al ciclo-point.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza