Connect with us
Pubblicità

Sport

Volley, stasera semifinale Perugia – Trento. Champions: date e orari contro la Lube

Pubblicato

-

Mister Lorenzetti e Giannelli

Stasera alle 20:30 (in diretta web sulla nostra home) per la Diatec inzia la serie di Semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2018 con Perugia. Trento comincia in trasferta al PalaEvangelisti ed è indubbiamente sfavorita sulla carta, data la stagione giocata e lo svantaggio del fattore campo. 

Gara 2 sarà a Pasqua, 1 aprile, alle 18 a Trento. Poi si torna a Perugia la domenica successiva e quindi a oltranza fino ad un meglio di 5 partite. Chi vince 3 gare andrà in finale a giocarsi il titolo.

“Fra Champions League e Play Off Scudetto d’ora in avanti giocheremo solo partite con grandi squadre– ha spiegato il tecnico Angelo Lorenzetti – . Sarà quindi un periodo particolare, i ragazzi si sono guadagnati l’occasione di viverlo e scenderanno in campo con la consapevolezza di affrontare compagini sin qui più brave ma senza partire già battuti.

Pubblicità
Pubblicità

Abbiamo il compito di lavorare su un’illusione, che non vuol dire che non ci siano speranze ma che dobbiamo coltivare giorno dopo giorno il nostro sogno per far sì che diventi realtà. Per noi raggiungere le semifinali in questa stagione è stato più impegnativo che per altre realtà, ma giocando tanto abbiamo imparato molte cose.

La volontà è di provare ad allungare la serie almeno a fino a gara 4, vivendo ogni singola partita come un’occasione importante. Sarà fondamentale riuscire a gestire le emozioni in particolar modo al PalaEvangelisti. E’ difficile trovare punti deboli nella squadra di Perugia, perché durante questa stagione ha espresso un gioco bello ma anche una grande continuità di risultati, che ha dato loro più consapevolezza nei propri mezzi. Il nostro obiettivo è quello di giocare in modo da riuscire ad abbassare le loro percentuali nei singoli fondamentali”.

“Sono orgoglioso di questa squadra e di questo gruppo perché riuscire a risalire la china e conquistare l’accesso alle Semifinali dopo quella partenza difficile era tutt’altro che scontato – ha proseguito Lorenzetti – . I ragazzi sono stati bravissimi e, al di là di come si concluderà questo campionato, posso dire con orgoglio che forse non saremo stati i più forti o i più bravi ma che comunque questa Diatec Trentino è composta da brave persone, che hanno saputo godersi anche i momenti difficili ed uscire forgiati dagli stessi. Aver già centrato la qualificazione ad una Coppa Europea per la prossima stagione è un traguardo che io volevo fortemente perché mi sarebbe dispiaciuto che proprio questa squadra facesse segnare, dopo dieci anni, un momento di discontinuità con le precedenti partecipazioni”.

Pubblicità
Pubblicità

Champions League

Definite le date del doppio confronto dei Playoffs 6 di 2018 CEV Champions League che vedrà la Trentino Diatec affrontare la Cucine Lube Civitanova.

La gara d’andata si giocherà nelle Marche mercoledì 4 aprile alle ore 20.30; il ritorno è invece previsto alla BLM Group Arena di Trento mercoledì 11 aprile alle ore 20.30.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza