Connect with us
Pubblicità

Food & Wine

A Trento arriva «Art & Ciocc®» il Tour dei Cioccolatieri

Pubblicato

-

Trento quest’anno si prepara a festeggiare la Pasqua più dolce di sempre, sta per tornare l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da ben dieci anni viaggiano senza sosta per promuovere il cioccolato artigianale di qualità regalando weekend di golose bontà nelle maggiori piazze e centri storici d’Italia.

Da venerdì 30 marzo al lunedì di Pasquetta, dalle 9 alle 21, nella centralissima Piazza Cesare Battisti, saranno presenti tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme.

Ogni maestro cioccolatiere proporrà le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere.

Pubblicità
Pubblicità

In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, Bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono questo Tour: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.

Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

Pubblicità
Pubblicità

Non solo, quest’anno una storica azienda artigiana proveniente da Perugia, la patria del cioccolato, porterà in piazza la CIOKOFABBRICA, una vera e propria fabbrica del cioccolato e offrirà dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato ad adulti e bambini con racconti, giochi, esperimenti e degustazioni alla scoperta del cibo degli dei.

Altra novità di questa edizione è la CIOCCOCENA, una particolare cena a base di cioccolato che si terrà giovedì 29 marzo alle 20.30 presso Ai Tre Garofani Antica Trattoria.

«È con piacere che la città di Trento accoglie nuovamente “ART & CIOCC”, il tour dei cioccolatieri che attraversa più di 40 città tra Italia ed Austria. Sarà un’ottima opportunità per i cittadini incontrare gli artigiani del cioccolato che riempiranno la piazza con le loro tecniche e la loro passione. Un week-end ricco di tradizione e di gusto che mette al centro dell’iniziativa un elemento della cucina e della pasticceria italiana: il cioccolato. Ci saranno diversi stand pronti ad abbellire la piazza e ad esporre i loro prodotti che, oltre al buon cioccolato, mostreranno quest’ultimo da un punto di vista artistico. Da sempre amato da tutti e in varie forme, il cioccolato ci darà un’ottima occasione per godersi il tempo libero e il week-end in città. Auguro a tutti un “dolce” fine settimana ma anche buon lavoro a tutti gli operatori» Roberto Stanchina – Assessore per le politiche economiche, agricole, tributi e turismo.

La manifestazione è organizzata da Mark. Co. & Co. srl con il patrocinio del Comune di Trento e la collaborazione di Confcommercio Trentino, Confesercenti Trentino e Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

Questa di Trento sarà l’ultima tappa del tour ART & CIOCC® 2017/2018 che quest’anno ha festeggiato il suo decimo anniversario attraversando 8 regioni diverse dalla Val d’Aosta alla Puglia!

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza