Connect with us

Video

Dal Giffoni Experience al Cinema parrocchiale di Dro, in sala dal 29 Marzo «Rabbit School – i guardiani dell’Uovo d’oro»

Pubblicato

-

Liberamente tratto dalla serie di libri per bambini dell’autore Albert Sixtus e dell’illustratore Fritz Koch – Gotha, il film, diretto dalla regista tedesca Ute von Münchow-Pohl e distribuito da Cloud Movie, è stato presentato nel 2017 durante la 47esima edizione del Giffoni Film Festival.

Max, un giovane coniglio di città, in seguito ad un incidente con un aeroplano, si ritrova nella foresta nella leggendaria scuola per conigli pasquali dove insegnano a decorare splendide uova da regalare agli umani.

La scuola però è in serio pericolo: una stramba famiglia di volpi vuole impossessarsi della Pasqua e del preziosissimo Uovo d’Oro che appartiene ai conigli da sempre.

PubblicitàPubblicità

Con l’aiuto della dolce coniglietta Emmy e delle lezioni della misteriosa Madame Hermine, Max non impara solo la magia segreta dei coniglietti pasquali, ma anche che “casa” è dove si trova il tuo cuore e dove non salterai mai da solo. Basteranno questi insegnamenti per salvare la Pasqua e i suoi nuovi amici?

Il film verrà proiettato a partire dal giorno 29 di marzo, e  rimarrà per presso il cinema parrocchiale di Dro per oltre una settimana

Pubblicità
Pubblicità

Video

Crolla Viadotto Genova: il video rilasciato dalla guardia di Finanza

Pubblicato

-

La guardia di finanza ha diffuso pochi minuti fa un video inedito visto da altra angolazione del crollo del ponte Morandi di Genova che ha causato 43 vittime e 15 feriti, due dei quali ancora in fin di vita. 

Immagini agghiaccianti e da vedere fino alla fine.

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Video

Crollo Genova, funerali di Stato: Salvini e Di Maio accolti dagli applausi, Martina da fischi e insulti

Pubblicato

-

Un lungo applauso ha accolto i ministri Di Maio e Salvini all’ingresso del padiglione Blu della Fiera di Genova dove sono in corso i funerali di stato di 18 delle 41 vittime del crollo del ponte Morandi.

I due politici si sono fermati qualche minuto a parlare con una delegazione di parenti delle vittime dello scoppio di Viareggio del 29 giugno 2009 presenti alla cerimonia con uno striscione.

Si sono fermati anche con alcuni parenti delle vittime, in particolare con una signora che è stata abbracciata da Salvini prima e da Toninelli poi in modo commovente.

PubblicitàPubblicità

Applausi anche per il Capo di Stato Sergio Mattarella e il premier Conte.

Dai famigliari delle vittime e dai genovesi accorsi per le strazianti esequie invece sono partiti dei fischi all’indirizzo del segretario Maurizio Martina, segretario del Pd.

Più che la politica, c’entra la rabbia e la frustrazione avvertita per i governi precedenti a quello attualmente in carica, considerati corresponsabili dello sfacelo e della mancanza di controlli adeguati a carico di Autostrade per l’Italia

Qui puoi vedere anche il video diffuso da Repubblica opportunamente tagliato nella parte finale

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Video

Dentro la base tuono: quando Drone ed arte si incontrano

Pubblicato

-

Lui si chiama Simone Sergi, ed è un appassionato videoMaker che è rimasto colpito dalla Base Tuono a tal punto da chiedere alle istituzioni la possibilità di fare un video amatoriale. (qui il suo profilo facebook)

Ma mica un video qualsiasi, bensì delle immagini bellissime girate dal suo Drone.

Partito da Sesto San Giovanni, dove risiede, è arrivato in Trentino e il risultato è nel video che abbiamo pubblicato che comprende delle immagini davvero suggestive girate dall’alto e accompagnate dal ritmo rock metal della canzone di Sean Householder «The Warrior Song Hard Corps»

PubblicitàPubblicità

I contatti per la concessione con l’Aeronautica Militare risalgono al 2005 ma non ebbero seguito. Furono ripresi nel 2009 con una risolutiva visita al 2° Reparto Manutenzione Missili di Padova.

Nel 2009 il Comune di Folgaria ha avviato con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica l’iter procedurale che nel 2010 ha portato al primo allestimento espositivo di Base Tuono.

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it