Connect with us
Pubblicità

Trento

Lega e Casapound contro le violenze sui treni

Pubblicato

-

Le Lega  e Casapound dichiarano guerra contro la criminalità e la violenza sui treni della regione  che vede sempre più spesso vittime i capotreni, i controllori e i viaggiatori.

La cosa finirà anche fra i banchi del parlamento a Roma dopo che i parlamentari trentini del carroccio hanno depositato un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti e al Ministro dell’interno dopo l’ennesimo episodio di violenza avvenuto venerdì sera, 22 marzo 2018, sul convoglio regionale diretto a Verona proveniente da Rovereto.

Anche in questo caso è stata aggredita la capotreno, una donna di Bolzano, che svolge con professionalità il proprio lavoro in  Trenitalia da molti anni e che fortunatamente non ha subito ferite gravi. (qui l’articolo)

Pubblicità
Pubblicità

La donna è stata aggredita verbalmente da un giovane ragazzo di colore che ha reagito con violenza quando gli è stato chiesto di esibire il titolo di viaggio; in seguito a questo grave accaduto, la capotreno è rimasta a bordo del convoglio che ha ripreso la corsa dopo una lunga fermata alla stazione, mentre l’aggressore ha tentato la fuga per le strade di Ala inseguito dai carabinieri.

La lega chiede dopo la crescita esponenziale degli episodi di violenza che vedono vittime il personale dipendente di Trenitalia da parte di passeggeri sprovvisti di biglietto, quali azioni i Ministri in oggetto intendano mettere in atto per garantire la sicurezza del personale impegnato a lavoro sui treni.

Intanto oggi nuovo blitz di CasaPound Trentino alla stazione di Ala. Sullo striscione la scritta «Basta feccia sui treni»

Pubblicità
Pubblicità

Nel pomeriggio di domenica 25 marzo, i militanti della zona con i portavoce Negri e Castaldini si sono recati alla stazione di Ala, scenario dell’ennesima aggressione ai danni di una dipendente Trenitalia.

«La gestione della politica dell’accoglienza sta diventando sempre più insostenibile e la situazione sui treni è emblematica: ogni giorno ormai assistiamo all’arroganza e alle violenze dei “profughi” che la politica provinciale continua a difendere e foraggiare. C’è bisogno dell’esercito sui treni e nelle stazioni per garantire la sicurezza dei dipendenti ferroviari e di tutti i passeggeri» – così i due portavoce di casapound.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza