Connect with us
Pubblicità

Trento

Carabinieri: in arrivo due nuovi ufficiali a Riva del Garda e Trento

Pubblicato

-


Provengono da molti anni di esperienza “sul campo”, proprio dal territorio del Trentino, i due sottotenenti dell’Arma, neo promossi dal ruolo Sottufficiali al ruolo Ufficiali, dopo aver superato il Corso Informativo alla Scuola Ufficiali di Roma.

Si tratta del sottotenente Domenico Catalano e del sottotenente Domenico Calabrò, rispettivamente nuovi Comandanti del Nucleo Operativo e Radiomobile delle Compagnie di Riva del Garda e Trento, già conosciuti in Trentino per il loro pregresso incarico di Comandanti di Stazione di Rovereto e di Trento.

Domenico Catalano, palermitano di origine, classe 1962, sposato con un figlio, giunto a Rovereto nel 1998, già comandante della Stazione di Avio, laureato in Scienze dell’Amministrazione, in questo ultimo ventennio ha retto la stazione della città della Quercia.

Pubblicità
Pubblicità

Insignito di medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare e della medaglia d’oro per meriti di lungo comando, assumerà il comando del Norm di Riva del Garda (cui ultimo Ufficiale Comandante è stato – sino al 2015 – l’allora tenente Andrea Oxilia), sotto la guida dell’attuale Comandante di Compagnia capitano Marcello Capodiferro.

Domenico Calabrò, messinese di Fiumedinisi, classe 1961, sposato con due figli, giunto a Trento nel 2016 già comandante della stazione di Carisolo retta per vent’anni, anch’egli laureato in Scienze dell’Amministrazione, è insignito del Cavalierato O.M.R.I., della medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare e delle medaglie d’oro al merito di lungo comando ed anzianità di servizio. Assumerà il comando del Norm di Trento sotto la guida del Comandante di Compagnia capitano Piergiorgio Rosa.

I due Ufficiali hanno giurato solennemente nelle mani del Comandante di Legione, Generale Massimo Mennitti, a Bolzano lo scorso 15 marzo e hanno ricevuto il vivo augurio a ben operare, prima dell’insediamento nelle nuove sedi avvenuto il 23 marzo, dal Comandante Provinciale di Trento, colonnello Luca Volpi.

Pubblicità
Pubblicità

Spetterà ai due sottotenenti il gravoso compito di reggere due impegnativi reparti che sono composti dai nuclei radiomobile e dalle aliquote operative, in un incarico che deve saper esprimere il più idoneo pronto intervento nell’arco delle 24 ore nei territori affidati alla vigilanza delle due rispettive compagnie.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza