Connect with us
Pubblicità

Politica

Da Infarto: ricalcolo voti e Stefania Segnana di nuovo in Parlamento.

Pubblicato

-

Speriamo che il grande cuore di Stefania Segnana regga a questa novità che è cominciata a circolare nel primo pomeriggio e che è stata confermata pochi minuti fa.

Dopo la gioia, la delusione, ora nuovamente la grande felicità.

Dopo l’elezione nel proporzionale della camera alle elezioni del 4 marzo 2018, l’esclusione avvenuta 4 giorni fa, dopo un nuovo ricalcolo dei voti, ora arriva una nuova clamorosa notizia.

Pubblicità
Pubblicità

Secondo i calcoli effettuati nuovamente presso la corte appello di Trento risulta eletta nuovamente alla camera Stefania Segnana.

Il pasticcio era stato fatto nel conteggio delle schede in Calabria dove il ricalcolo in un collegio uninominale ha reso poi giustizia a Stefania Segnana.

Il ricorso era partito dal gruppo parlamentare di Forza Italia, che aveva visto esclusa una sua parlamentare rispetto ad un esponente di Fratelli d’Italia.

Pubblicità
Pubblicità

la Procura di Catanzaro ha dovuto quindi riconteggiare i voti e ha “scoperto” che a Forza Italia erano stati cancellati ingiustamente circa 5.000 preferenze.

E così, grazie a tale riconteggio, si è tornati alla situazione originaria.

Il caso nella sua evoluzione conferma che il nodo non si è generato alla Corte d’Appello di Trento che, anzi, ha inviato i dati in tempi rapidissimi e con conteggi che sono risultati corretti sin dall’inizio.

L’onorevole Michaela Biancofiore quindi deve lasciare il posto all’esponente della lega nord, ma manterrà la sua carica di parlamentare grazie alla sua nomina nel proporzionale nel collegio di Piacenza.

La Lega ora quindi elegge di nuovo cinque parlamentari, ovvero Stefania Segnana, Diego Binelli e Maurizio Fugatti, Giulia Zanotelli e Vanessa Cattoi, questi ultimi tre vincitori nell’uninominale.

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza