Connect with us
Pubblicità

Trento

Presentata la BLM Group Arena. Uez: “Il comune voleva legare il PalaTrento a una grande azienda”

Pubblicato

-


Tra pochi mesi il PalaTrento sarà maggiorenne, cioè compirà 18 anni di vita, ma il suo nome non sarà più lo stesso.

Come sappiamo, da gennaio è scattato il contratto quinquennale (202 mila euro all’anno) per la sponsorizzazione dell’impianto di via Fersina che ora si chiama BLM Group Arena.

Sponsor, istituzioni, dirigenti, tecnici e atleti di Trentino Volley e Aquila Basket si sono ritrovati questa mattina nel cuore del palazzetto dello sport per la presentazione ufficiale della partnership tra l’azienda di Levico Terme (con sede anche a Como) e il comune di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

“Siamo l’unica città assieme a Milano che può vantare due squadre in serie A sia nel volley che nel basket – ha detto l’assessore allo sport Tiziano Uez -. A Trento però entrambe le società giocano nello stesso impianto, a Milano no. Questo vuol dire che, grazie anche alle coppe europee, il palazzetto ospita almeno una gara a settimana o anche due di altissimo livello. Il PalaTrento è stato la casa che ci ha permesso di vivere grandi emozioni quali la finale scudetto del basket dell’anno scorso, ma anche il secondo posto del volley. Abbiamo due squadre ai vertici ed è motivo di grande orgoglio per la città”.


“A un certo punto il consiglio comunale ha pensato di mettere in vendita il nome dell’impianto volendolo legare però a un’azienda molto importante –
spiega Uez -. La BLM Group è una grande azienda che ha soddisfatto le nostre richieste. Il bando prevedeva offerte minime a partire da 100 mila euro annui, direi che il comune è soddisfatto. Se posso chiedere agli spondor un ulteriore sforzo, spero che un giorno BLM sarà anche sulle divise delle nostre squadre”.

Per quanto riguarda l’azienda, BLM ha due sedi molto importanti a Levico Terme ed è all’avanguardia nel campo della meccatronica. BLM costruisce infatti macchine utensili per il piegamento di tubi metallici che trovano applicazione in ogni campo.

Pubblicità
Pubblicità

La BLM Group si definisce a forte caratterizzazione trentina, pur avendo una sede a Como. In Trentino infatti viene prodotto la metà dei 300 milioni di euro di fatturato annui. La sponsorizzazione del PalaTrento è stata visto dai manager come un mezzo per far conoscere al grande pubblico il proprio nome e la propria attività.

Sulla facciata esterna e sopra i tabelloni elettronici campeggiano già le scritte del gruppo che poi avrà all’esterno altri 12 pannelli, tutta la segnaletica stradale e infine si sta approntando un grande logo anche sul tetto che sarà visibile dall’autostrada sia di giorno che di notte.

Sia il general manager di Trentino Volley, Bruno Da Re, che il presidente di Aquila Basket, Luigi Longhi, hanno dato il benvenuto al nuovo partner. “Siamo felici che la nostra casa abbia un nome importante” ha detto il primo, “è giusto che ogni azienda restituisca al territorio parte di quello che riceve” ha sottolineato Longhi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza