Connect with us
Pubblicità

Fiemme, Fassa e Cembra

Predazzo, carabinieri arrestano 19enne spacciatore. Droga venduta a giovanissimi

Pubblicato

-

Un nuovo giovane spacciatore di medio livello è stato arrestato dalla compagnia dei carabinieri di Cavalese dopo che in gennaio i militari avevano già preso un ragazzo fassano, con 720 grammi di marijuana.

Stavolta, attraverso una operazione articolata per prevenire il traffico di stupefacenti, i carabinieri della stazione di Predazzo hanno arrestato L.C., predazzano di 19 anni, trovato in possesso di 5 tavolette integre di hashish e 54 dosi racchiuse in involucri di cellophane termosaldati, già predisposte per lo smercio al dettaglio più ulteriori 100 grammi di hashish “sfuso”.

Pubblicità
Pubblicità

In totale oltre 600 grammi di sostanza stupefacente che corrispondono a oltre 6000 euro di valore commerciali. La figura dello spacciatore medio, intrapresa dai giovani 18enni o poco più, pare attirare molto grazie al facile guadagno e agli stupefacenti gratis.

Dopo l’irruzione nell’abitazione del 19enne e il sequestro delle sostanze, degli oggetti usati per la lavorazione, cellulare e contanti, il giovane arrestato è stato processato per direttissima a Trento il 12 marzo. Per lui 11 mesi di reclusione, con pena sospesa.

Pubblicità
Pubblicità

L’operazione è scaturita dalla precisa conoscenza delle dinamiche interne al paese da parte dei carabinieri di Predazzo ai quali non sono sfuggiti alcuni movimenti e giovanissimi assuntori che si radunavano in centro storico per consumare le sostanze.

L’allarme era scattato grazie a diverse segnalazioni di genitori che avevano notato i propri figli non in buone condizioni. Gli utenti finali a cui viene venduta la droga partono da un’età molto bassa, all’incirca in terza media.

Dopo essere stati assuntori, in genere i ragazzi si avviano a diventare spacciatori con la maggiore età. I canali nei quali si riforniscono sono solitamente le piazze di Verona, Brescia oppure Milano su scala più larga.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza