Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Football americano, derby tirato: Trento Thunders superati 12-7 dai Bolzano Giants

Pubblicato

-

E’ ripartita la stagione del football americano a Trento con i Thunders impegnati per il quinto anno nel campionato di terza divisione sotto la guida di coach Fabrizio Mariotti.

Un anno di grande ricambio per il roster che ha dovuto salutare tanti giocatori che, per motivi di lavoro o studio, hanno cambiato città.

Trento è inserita nel girone H (Nord-Est) della Conference Nord dove si trovano anche Verona, Vicenza e Bolzano. Tutto è uguale al classico football americano tranne che per il campo più stretto e 9 uomini per squadra invece di 11.

Pubblicità
Pubblicità

Nella prima gara Thunders sconfitti per 27-0 in trasferta sul campo dei forti Redskins Verona, ma ieri i trentini si sono comportati bene nel derby contro i Giants Bolzano, pur perdendo per 12-7 un match combattuto.

I Thunders erano andati sotto 6-0, poi un touchdown su lungo passaggio alle spalle della difesa aveva portato avanti i gialloblù 7-6 a metà gara con una prestazione più brillante rispetto agli ospiti.

Pubblicità
Pubblicità

Nella ripresa Trento non è riuscita a ripetersi sugli stessi livelli, mentre Bolzano ha mosso lo score e ha portato a casa una vittoria con pragmatismo.

“Quest’anno abbiamo cambiato tanto dopo aver perso molti ragazzi quindi ricominciamo un progetto daccapo – commenta coach Mariotti -. Per giocare a un livello più alto ci vorrebbe a disposizione un numero di atleti superiore. Nel football gli infortuni e il dispendio di energie richiedono un roster lungo”.

La società è stata fondata nel 2012 e dal 2013 ha cominciato con un gruppo di ragazzi a portare anche questa disciplina in città. La squadra oggi gioca sul campo di rugby di via Fersina, accanto al PalaTrento.

Il miglior risultato nel 2015 quando i Thunder si sono giocati la finale della conference contro Ravenna. Per i più giovani e i bambini ci sono ovviamente progetti dedicati all’avvicinamento alla disciplina come il flag football, cioè football senza contatto fisico.

“Abbiamo avuto risposte positive dai giovani e vediamo che la disciplina è apprezzata – ha detto coach Mariotti -. Sebbene ci sia diffidenza e pregiudizio iniziale, il football piace quando lo si conosce meglio. Anche le partite in tv ci aiutano in questo”.

PubblicitàPubblicità

Sport Trentino

Calcio, serie D: Trento ancora rimontato, 1-1 a San Donà di Piave

Pubblicato

-

Il Trento impatta sul campo del Sandonà e coglie il primo punto della stagione: al “Zanutto” di San Donà di Piave finisce uno a uno con rete gialloblù nel primo tempo di capitan Furlan e pareggio veneto ad un quarto d’ora dalla fine con marcatura di Paladin. Domenica prossimo altro impegno in trasferta, sul campo del Cjarlins Muzane, oggi fermato sul pareggio dal Cartigliano. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Sport Trentino

Calcio, serie D: il Trento a Sandonà per i primi punti della stagione

Pubblicato

-

Dopo la sconfitta di misura di sei giorni fa contro il Cartigliano, il Trento va a caccia dei primi punti della stagione sul campo del Sandonà 1922 (kick off alle ore 15), compagine veneziana neopromossa in categoria ma capace di allestire un organico di tutto rispetto come testimonia la campagna acquisti condotta in estate dal sodalizio veneto, che in settimana ha ufficializzato anche l’arrivo dell’attaccante Sebastiano Aperi, lo scorso anno in gialloblù.

Dirigerà l’incontro il Signor Valerio Vogliacco della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Salvatore Nicosia di Saronno. (altro…)

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Sport, aperte le domande di contributo alla provincia di Trento

Pubblicato

-

Si possono presentare fino al 31 ottobre 2018 le domande di contributo per le attività previste dalla legge provinciale dello sport 4/2016. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • PubblicitàPubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it