Politica
Politiche 2018, Cia (AGIRE): «In Trentino vince chi ha un progetto per i cittadini».

Pur aspettando di vedere che cosa emergerà a livello nazionale dalle consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Claudio Cia consigliere provinciale di Agire per il Trentino che ha sostenuto il centrodestra durante tutta la campagna elettorale, comincia ad analizzare il voto in Trentino.
«Un centro-sinistra pseudo autonomista che è stato spazzato via – esordisce Cia – con un risultato storico, oltre le aspettative, il centro-destra ha battuto la maggioranza di governo provinciale e il Movimento 5 Stelle in tutti i collegi uninominali: Trento, Vallagarina e Valsugana. Non solo: i colossi della sinistra come Dellai, Panizza e Mellarini dovranno cercarsi un posto nel Progettone perché sono stati letteralmente mandati a casa. Sperimenteranno cosi le preoccupazioni della gente stufa di loro che non hanno saputo ascoltare e rappresentare. Un dato, ribadisco, ben oltre le aspettative».
Secondo il segretario di Agire per il Trentino «è evidente che la politica sul territorio, come quella svolta da Maurizio Fugatti nel collegio della Valsugana, ha dato i suoi frutti e che invece la politica degli opportunismi, dei piazeroti e del clientelismo che ingessa il Trentino è a fine corsa. Forse è vero che il voto di queste elezioni politiche esprime tanta rabbia da parte degli elettori, ma promuove anche un progetto chiaro, forte e vincente: quello del centro – destra autonomista. Questo anche perché le bugie delle sinistre, come quel sondaggio commissionato dal Patt pubblicato solo per spaventare e far rassegnare l’elettorato, hanno pesato e non di poco».
Per Cia AGIRE per il Trentino ha dimostrato di aver fatto la scelta giusta: «fin dalla nostra nascita, come anche durante il Referendum costituzionale del perdente Matteo Renzi, siamo stati l’unico movimento territoriale e civico ad essersi sempre dichiarato e schierato con il centro-destra e anche questa volta eravamo orgogliosamente al fianco della coalizione formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. E ci saremo anche alle provinciali, con il centro-destra autonomista e per chiudere definitivamente l’era della triade Pd – Upt e Patt».
-
Trento2 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro3 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»