Connect with us
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Malan (Forza Italia): «Per noi Tajani è il candidato naturale»

Pubblicato

-

La conferma arrivata da parte di Antonio Tajani via twitter (leggi sotto) quasi in contemporanea all’intervista di Silvio Berlusconi a Matrix ieri sera ha messo di buonumore il cavaliere.

In un momento estremo di entusiasmo ed intraprendenza, il cavaliere ha valutato anche la possibilità che Matteo Salvini di fronte al prestigio del presidente del parlamento europeo accetti una sua candidatura a Premier anche se Forza Italia risultasse seconda nei consensi dentro la coalizione.

In proposito abbiamo scambiato due veloci battute con Lucio Malan, senatore di Forza Italia, già questore del Senato ed uno degli uomini di punta del partito nella regione Piemonte, parlamentare da ormai cinque legislature.

Pubblicità
Pubblicità

Ieri Berlusconi ha dichiarato che Antonio Tajani è il candidato premier non solo di Forza Italia ma dell’intera coalizione di centro destra, cosa ne pensa ?

«Tajani è un ‘ottima persona, competente, grande conoscitore della politica. E’ l’ uomo giusto. Mai una sbavatura, all’estero è molto conosciuto. Per noi è il candidato naturale».

Passiamo invece a quella che Berlusconi ha definito un ‘innovazione in materia fiscale :la flax tax . Quanto è fattibile tale tassa in questo momento ?

Pubblicità
Pubblicità

«Sicuramente è fattibile, ma non è detto che si arrivi subito. Con la flax tax si punta alla semplificazione della fiscalità, quando eravamo al governo abbiamo provato alla riduzione di Irpef e altre tasse. Oggi più che mai dobbiamo ridurre la tassazione per poter rilanciare l’ economia del Paese».

Con la Flax Tax si potrebbe ridurre in materia notevole l’ evasione fiscale ?

«Sicuramente si. Da parte del contribuente ci sarebbe convenienza nel pagare e di questo ne sono sicuro».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza