Trento
Nuova piscina, Aor: «Vergogna Uez». L’assessore: «Non rispondo a offese, preferisco costruire»

Parole roventi da parte di Giuliana Aor, allenatrice della medaglia d’argento Francesca Dallapè, che su Facebook ha attaccato con diversi post l’assessore allo sport del comune di Trento, Tiziano Uez.
Motivo del contendere è il nuovo polo natatorio dove, oltre alle piscine e ai trampolini, sarà costruita una piattaforma da 10 metri alla quale Uez si è sempre opposto per contenere la spesa pubblica riguardo a una disciplina che attirerebbe pochi praticanti ma richiede un aumento notevole dei costi nella costruzione di un immobile adeguato.
Il presidente della Fin (Federazione Italiana Nuoto) trentina, Mario Pontalti, aveva asserito che la soluzione scelta è stata quella ideale, mentre l’assessore Uez aveva detto che Pontalti poteva fare il “comico”.
A queste parole la Aor ha reagito alzando molto i toni sulla sua pagina Facebook. Ecco cosa scrive l’allenatrice della Dallapè.

Giuliana Aor
“Oggi alla premiazione del comitato regionale del nuoto il nostro assessore allo sport (Uez) ha dato all’inizio del suo intervento del pagliaccio al presidente Pontalti davanti a una platea di bimbi. Caro assessore lo sanno anche i sassi che lei era contrario alla piscina soprattutto a quella dei tuffi , ma caro assessore lei è un istituzione che dovrebbe aiutare promuovere tutti gli sport anche quelli antipatici, si vergogni, e ritorni a fare altro perché la politica non è affar suo, tutti la odiano perché è ritenuto un ignorante è su quella sedia perché ti hanno messo, ma di sport non Sa Nulla è veramente la VERGOGNA DEL TRENTINO … con la sua uscita non ha più diritto di essere lì … e per quanto riguarda la sua festa dello Sport dove chiamerà come dice lei atleti famosi non Trentini, si ricordi che il TRENTINO ne ha sfornati un infinità. Lo Sport non è politica è sudore fatica impegno e soprattutto quando si sale sul podio si è orgogliosi di essere italiani ma anche TRENTINI. SI VERGOGNI !!!”.
Da parte sua Uez aveva replicato oggi dicendo di non voler entrare in una polemica e di abbassare i toni pensando piuttosto al festival dello sport che si terrà in autunno a Trento.
La Aor ha rincarato la dose con quest’altro post affermando che “il commento dell’assessore Uez fa un po’ ridere, perché dare del Pagliaccio ad una persona che rappresenta comunque una federazione e soprattutto davanti ad un atleta che ha portato in alto l’onore del Trentino dicendo che alla festa dello sport chiamerà atleti di alto livello non trentini è proprio una cosa disdicevole… ha fatto proprio una caduta da 10 metri ma…di pancia”.
Uez, ancora una volta, preferisce glissare precisando soltanto una cosa a proposito della sua frase nei riguardi di Pontalti. “Non rispondo alle offese, ho detto che potrebbe fare il comico ma non ho mai dato del pagliaccio a nessuno – dice Uez -. Piuttosto preferisco investire il mio tempo per trovare soluzioni per lo sport in città. Preferisco costruire e non distruggere”.
L’assessore si è sempre opposto alla realizzazione della piattaforma poiché questa comporta la costruzione di un edificio più alto, di una piscina più profonda e aumenta anche i costi del riscaldamento. Insomma, lo riteneva uno spreco di risorse pubbliche per uno sport non esattamente praticatissimo.
Dopo che la decisione è stata presa in consiglio, Uez ha comunque rispettato la decisione dicendo di adeguarsi alla maggioranza, il che non giustifica lo scadere della discussione in uno stile poco edificante.
-
Trento2 settimane fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Trento2 settimane fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Strade chiuse senza motivo, tariffe parcheggi raddoppiate. A Rovereto il Comune isola il centro città
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Usa. Storica decisione contro sentenza sull’aborto. Pro Vita: «ora tocca all’Italia»
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
A cavallo in solitaria tra avventure e montagne: una storia di cavalli e libertà
-
Politica2 settimane fa
6 italiani su 10 dice che il M5stelle sparirà presto. Per Di Maio il consenso è solo all’1%
-
Trento2 settimane fa
È Bassma Fatih, infermiera del santa Chiara di Trento, la vittima dello scontro in A22
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Fausto Iob gettato nel lago ancora vivo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sorpasso suicida nella galleria di Taio – IL VIDEO
-
Politica1 settimana fa
Urzì (fdI) lancia un messaggio a Fugatti dopo la sconfitta di Verona: «Solo uniti si vince, non ci sono formule alternative»
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Oggi Giornata contro la droga. Pro Vita e Famiglia: no alla cannabis legale
-
Trento1 settimana fa
Caso Chico Forti, lo zio: «Vi spiego il perché del silenzio di questi ultimi 2 anni