Connect with us
Pubblicità

Trento

Manifestazione giudici di pace, AGIRE per il Trentino sostiene la protesta.

Pubblicato

-

Il movimento di Claudio Cia sostiene la protesta dei Giudici di Pace, come riportato in una nota dell’ufficio stampa, infatti dopo l’ultimo sciopero della magistratura onoraria, iniziato l’8 gennaio e conclusosi il 4 febbraio 2018 e che ha bloccato oltre 1 milione di processi, è stata organizzata una grande manifestazione a Roma alla quale parteciperanno i magistrati non togati per protestare ancora una volta contro la riforma Orlando.

Vista anche la presa di posizione responsabile da parte dei nostri alleati, come Fratelli d’Italia e la Lega, non possiamo che sostenere la manifestazione pacifica di chi è stato definito come i “precari della giustizia”. Oramai sono anni che i giudici di pace, i giudici onorari e i vice procuratori onorari manifestano il loro disappunto e il loro disagio a seguito dell’approvazione della pessima riforma della magistratura onoraria, la quale non ha portato nessuna tutela a tale categoria e non ha rispettato minimamente gli standard di quell’Unione Europea che il PD afferma di amare tanto… solo nel momento in cui vengono tutelati gli interessi dei soliti noti (anzi: dei soliti pochi).

L’auspicio – ha concluso Agire – è che a seguito di questa manifestazione finalmente il prossimo Governo sappia rendersi conto della situazione e prenda realmente a cuore le condizioni di questi servitori dello Stato; e ci si augura anche che la Provincia autonoma di Trento discuta la mozione del consigliere provinciale Claudio Cia al fine di dimostrare vicinanza e sostegno alla magistratura onoraria: assumere nuovo personale, grazie anche alle nuove deleghe in materia di giustizia, è ammirevole ma non è sufficiente perché il problema sta a monte cioè alla riforma approvata da Roma.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza