Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

Spettacoli: Scanzi a Trento con il successo travolgente di «Renzusconi»

Pubblicato

-

La tragicommedia della politica italiana, fotografata nel best seller (quinta ristampa) “Renzusconi” del giornalista del Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, sbarca a Trento con un doppio spettacolo esattamente a 48 ore dalle prossime elezioni del 4 marzo.

Andrea Scanzi, star dei social con una pagina Facebook da 406 mila “mi piace”, è anche un notissimo volto televisivo, soprattutto per le apparizioni su La7 nella trasmissione “Otto e mezzo” condotta da Lilli Gruber.

Scanzi e Travaglio

PubblicitàPubblicità

Scanzi ha costruito la carriera tra Fatto Quotidiano, alla corte del direttore Marco Travaglio, ma soprattutto con tanta tv (molto visti su YouTube diversi suoi scontri verbali con i personaggi della politica), con la sua seguitissima pagina Facebook e negli ultimi anni con libri e spettacoli teatrali.

Dopo la pubblicazione, che ha come editore lo stesso Fatto Quotidiano, Renzusconi è diventato a gennaio anche uno spettacolo teatrale che sta registrando il tutto esaurito in giro per l’Italia. Bolzano, città della discussa candidatura della Boschi, è già stata toccata il 4 febbraio scorso e adesso si aggiunge anche Trento il 2 marzo con un doppio spettacolo (ore 18 e ore 21) al teatro San Marco in via San Bernardino.

Pubblicità
Pubblicità

Renzusconi, come spiega Travaglio nella prefazione, è una piccola galleria degli orrori degli ultimi 20 anni di politica. Scanzi dipinge bene l’inciucio tra destra e sinistra, tra Renzi e Berlusconi. Lo spettacolo e il libro sono intrisi di tante battute e sberleffi, come nello stile di Scanzi, ma anche di analisi lucide e verità tragiche della storia repubblicana. Renzi è definito nel sottotitolo l’allievo ripetente che (non) ha superato il maestro.

L’ascesa di Scanzi, toscano di Arezzo, è diventata inarrestabile anche grazie al quotidiano contatto con i tantissimi fan Facebook che vivono quasi in diretta il rapporto con lui, tra battute, ammirazione, scambi di opinioni e ilarità. Una specie di reality show sulla vita professionale che segue dal vivo e da dietro le quinte il successo del giornalista “nemico” di Renzi, ma pronto a farsi beffe di qualunque magagna della nostra deriva politica.

Famoso il suo balletto dopo il referendum del 4 dicembre 2016 che sancì la disfatta del si, sostenuto con forza da Renzi e Boschi che avevano promesso di dimettersi in caso di sconfitta. Scanzi è inoltre esperto di musica e fan di Roger Waters e dei Pink Floyd, che idolatra come divinità tra il serio e il faceto, col quale è riuscito a ottenere anche un’intervista lo scorso anno. Ha inoltre fatto parte della giuria di qualità a Sanremo 2018.

Pubblicità
Pubblicità

Spettacolo

Cinema, Scamarcio gira “Il ladro di giorni” fra Trentino, Campania e Puglia

Pubblicato

-

C’è anche il Trentino nel film “Il ladro di giorni” per la regia di Guido Lombardi, già vincitore nel 2011 del Leone del futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” con Là-bas – Educazione criminale. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Spettacolo

Ignazio è pronto a sposare Cecilia, ecco quando ci saranno le nozze

Pubblicato

-

Dopo l’acquisto di una casa più grande e una convivenza che si è rivelata positiva, Ignazio Moser si dice pronto a sposare Cecilia Rodriguez.

La coppia più in vista nel gossip ha una casa a Milano ma spesso si reca in Trentino dal padre di lui, la leggenda del ciclismo Francesco Moser.

Pare che fra la futura nuora e Checco si sia instaurato un rapporto di grande affetto e simpatia e che la showgirl argentina si occupi spesso dell’orto di famiglia.

PubblicitàPubblicità

Inoltre, diverse volte Cecilia ha pubblicato momenti di relax insieme a Ignazio che l’ha fatta appassionare alle passeggiate in bici per le verdi montagne del Trentino.

Il matrimonio è quindi alle porte? Secondo Ignazio, che è stato intervistato in una trasmissione, le nozze potrebbero avvenire entro il 2019.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Spettacolo

Trento, le scuole al Teatro San Marco: 25 spettacoli in calendario

Pubblicato

-

Sono più di 25 gli spettacoli messi a calendario dal Teatro San Marco di Trento nella nuova stagione per le scuole. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere
  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • PubblicitàPubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it