Connect with us
Pubblicità

Politica

Autonomisti Popolari: Dario Chilovi designato portavoce.

Pubblicato

-

Il direttivo provinciale degli Autonomisti Popolari, la formazione politica nata nel 2017 su iniziativa del consigliere Walter Kaswalder che ne è il presidente dal 18 ottobre 2017, si è riunito venerdì scorso a Trento.

Il movimento, che ha lanciato la propria campagna di tesseramento per il 2018, nel mese di gennaio ha già acquisito 270 tesserati e punta ad arrivare ai mille iscritti entro la fine del primo semestre.

Il direttivo, composto dai 28 rappresentanti dei 15 ambiti in cui l’associazione ha suddiviso il territorio trentino, ha aperto i lavori dando subito spazio alle elezioni nazionali, alle quali però gli Autonomisti Popolari non si presenteranno con una propria lista, analizzando in modo approfondito la situazione politica e le prospettive del movimento stesso per il prossimo futuro.

Pubblicità
Pubblicità

Successivamente, il direttivo provinciale ha designato all’unanimità come portavoce del movimento Dario Chilovi, 56 anni, rappresentante della Piana Rotaliana.

Chilovi che come Kaswlader proviene dal PATT, vanta una lunga esperienza politica poiché è stato sindaco di San Michele all’Adige e dal 2014 è funzionario del Gruppo Consiliare del Consiglio Provinciale.

Il suo incarico di portavoce degli Autonomisti Popolari durerà fino al primo congresso del movimento che si svolgerà a fine primavera e culminerà con il lancio della nuova coalizione per le elezioni provinciali.

Pubblicità
Pubblicità

Gli Autonomisti Popolari «si propongono come forza di cambiamento per le prossime elezioni provinciali di novembre, di conseguenza suggeriscono ai loro iscritti e simpatizzanti di esprimere un voto sia a livello locale che a livello nazionale che sia utile al cambiamento dell’attuale situazione politica».

Pure non partecipando con un proprio candidato alle politiche del 04 marzo 2018, gli Autonomisti popolari «sostengono quei candidati che interpretando i valori fondanti del Movimento nel solco del cambiamento rispetto a chi governa attualmente in Provincia e a Roma, sostengono la difesa dell’autonomia, dell’identità e della territorialità. Perché votare si deve, cambiare si può».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza