Le Dirette
Basket, Trento rimonta e batte Cantù con Gutierrez e Sutton (87-76)

Un grande secondo tempo, complice le scarse energie degli avversari, regala alla Dolomiti Energia Trentino la secondo vittoria consecutiva. Al PalaTrento l’Aquila si impone 87-76 contro la Red October Cantù che i bianconeri agganciano in classifica dove sperano di trovare un posto ai playoff. Vittoria doppiamente importante per Trento perché ribalta anche il meno 8 che aveva subìto nel match di andata. Fondamentale il parziale di 26-17 nel terzo periodo.
Jorge Gutierrez, rientrato dopo la squalifica, conduce la rimonta del terzo quarto e firma 23 punti. L’altro protagonista è Dominique Sutton che ne mette 18 con 11 rimbalzi. Shields chiude a 13 mentre Silinis ne fa 12. Per Cantù, priva di Crosariol e Culpepper, ottima prestazione di Charles Thomas che mette 20 punti ma abbandona per infortunio nel finale. 16 di Cournooh, 14 di Smith, 12 di Burns.
Primo quarto con gli ospiti che non si fanno intimorire nonostante le rotazioni cortissime e le assenze di Culpepper e Crosariol. Charles Thomas assoluto protagonista con 9 punti, mentre Burns domina sotto i tabelloni (3 punti e 7 rimbalzi). OJ Silins è l’uomo più in partita per la Dolomiti Energia. 8 punti grazie alle sue triple che fruttano il contro parziale dei bianconeri. Trento però è abbastanza imprecisa in attacco, mentre la Red October resta solida e va al primo riposo in vantaggio 22-16.
Il secondo periodo vede l’Aquila rientrare e il match che prosegue punto a punto. Ottimo l’impatto dalla panchina di Jorge Gutierrez che segna 10 punti e diventa top scorer. Dall’altra parte Cantù si appoggia tantissimo a Thomas che conquista addirittura 10 tiri liberi nella prima metà di gara. Anche Parrillo, autore di due triple, fa malissimo alla difesa dei bianconeri. Nonostante le difficoltà la squadra di Buscaglia riesce a rientrare con Shields e Franke, ma chiude ancora meglio Cantù con Cournooh che fissa il 42-38 per gli ospiti a metà gara.
Thomas 14 punti, Cournooh 9, Gutierrez 10, Silins 8
Il terzo quarto vede Cantù reggere per qualche minuto, poi si scatenano i bianconeri con Jorge Gutierrez e Sutton. Il parziale dell’Aquila è devastante: 26-17 che riporta avanti la squadra di Buscaglia per 64-59 al 30′. Intanto le energie degli ospiti sono al lumicino, zoppica vistosamente il top scorer Charles Thomas. 20 punti per lui, 13 di Cournooh. Per Trento 14 di Gutierrez, 12 di Silins e 11 di Sutton.
Il quarto quarto è dominio della Dolomiti Energia che sfianca la Red October, completamente sguarnita sotto canestro. Sutton e Gutierrez guidano la squadra al parziale di 23-17 che allunga il vantaggio a 10 punti quando mancano 3 minuti da giocare. Cantù perde Thomas per infortunio e Smith per 5 falli. La lucidità abbandona gli ospiti. Buscaglia gioca nel finale per ribaltare il meno 8 dell’andata e ci riesce. Finisce 87-76. Mvp Gutierrez.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta