Sport
Basket, Trento ospita Cantù. Molin: «Per noi gara importante»

La diciannovesima giornata di campionato di basket Serie A PosteMobile mette sulla strada della Dolomiti Energia Trentino la Red October Cantù, ottava forza del campionato grazie ad un ruolino di marcia da 9 vittorie ed altrettante sconfitte.
Il match di domani sera al PalaTrento (palla a due alle ore 20.30) rappresenta per i bianconeri un match importante per la classifica e anche per il morale, visto che dopo la sfida contro Cantù la prima partita ufficiale sarà solo il 4 marzo a Reggio Emilia dopo la lunga pausa per Coppa Italia e nazionali.
Al PalaTrento per il progetto No Profit domani sera sarà presente ATAS, l’Associazione Trentina Accoglienza Stranieri: con ATAS Aquila Basket negli scorsi anni ha realizzato progetti molto interessanti con i richiedenti asilo. Quest’anno una squadra di richiedenti, nata proprio dai progetti di Aquila Basket, sta disputando con la maglia del Cus Trento il campionato di Promozione regionale con ottimi risultati.
LELE MOLIN (Assistente Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Credo che come ci ripetiamo spesso da inizio stagione la chiave della nostra partita possa essere ancora una volta la difesa, a maggior ragione quando si affronta una squadra di alta pericolosità offensiva come Cantù: la Red October ha il miglior attacco del campionato non solo perché ha tanti grandi realizzatori, ma perché lo stile di gioco di coach Sodini a ritmo alto e tanta corsa crea grosse difficoltà alle difese avversarie. Da parte nostra,archiviata la nostra comunque positiva stagione europea, vogliamo dare continuità al risultato e alla prestazione messa in campo domenica scorsa contro Brescia, dobbiamo essere concentrati su noi stessi e sulla nostra crescita: a Montichiari abbiamo mostrato passi in avanti dal punto di vista tecnico e anche mentale, perché nei momenti di difficoltà siamo rimasti coesi e compatti. Per noi quindi questa contro Cantù è una partita davvero importante, per noi stessi ancora prima che per la classifica”.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta