Trento
Luisa Zappini sollevata dall’incarico di dirigente del CUE.

Stefano De Vigili, dirigente generale del Dipartimento Protezione civile della Provincia autonoma di Trento, è da oggi responsabile ad interim della Centrale Unica di Emergenza.
Ne da notizia la provincia autonoma di Trento attraverso un breve comunicato.
Il provvedimento è stato assunto – continua la nota – per ragioni di opportunità anche a seguito di espressa richiesta della dottoressa Luisa Zappini.
Luisa Zappini è indagata per truffa alla provincia di Trento per utilizzo improprio dei permessi della legge 104. La ex dirigente del CUE era balzata alle cronache anche prima per il concorso del CUE «truccato» poi annullato dalla Giunta provinciale. Da quel momento per la Zappini è stato un susseguirsi di infortuni che l’hanno portata anche a «pasticciare» con le nomine di IPASVI, successivamente annullate anche quelle.
La Zappini poi dopo e nuove nomine aveva perso la carica di presidente, e aveva rifiutato quella di consigliera. Poi il nuovo scandalo sui permessi della legge 104 che ha portato alla sua sostituzione da funzionario provinciale del CUE.
Per Luisa Zappini un malinconico addio che si è consumato velocemente attraverso polemiche ed errori grossolani e che continuerà nelle aule dei tribunali.
Molti attribuiscono la sua brillante carriera all’interno della Provincia (ha raggiunto il “grado” di dirigente della centrale unica dell’emergenza in sigla CUE) al c.d. “premio margherita” (o “premio Dellai)””. Candidatasi alle elezioni provinciali nella lista di Lorenzo Dellai nel 2008, fu anche presidente dell’UpT.
Ha fatto discutere la “consulenza d’oro” (130 mila euro) nel triangolo tra Trento Rise, Centrale Unica Emergenza (CUE) e la Ice&Fiere di Corrado Buratti (anche lui UPT e presidente dello stesso).
Infine, aveva fatto molto rumore il procedimento disciplinare alla «POL POT», risoltosi chiaramente con un “nulla di fatto“, avviato dalla presidente Zappini nei confronti dell’infermiere Claudio Cia, che nella sua qualità di consigliere provinciale aveva presentato una interrogazione.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica1 settimana fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino